Trusted Computing! Non comprate Conroe e AM2!

Aperto da Satchmo, 28 Luglio 2006, 02:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Si...giusto...allora gli diciamo che masterizziamo tutti i suoi ***** di sistemi operativi...o meglio, che passiamo tutti a Mac o Unix

يشرهيث

Max_R

Anche Mac come del resto pare alcune delle relase Linux appoggeranno il progetto...

Davide

يشرهيث

Ninfea

E'un'orrore tutta questa storia ragazzi, quando avete un po' ti tempo date un'occhiata qui : http://www.complessita.it/tcpa/

:diablo::diablo::diablo:
Spero vivamente che riescano a vendere solo una decina di questi dispositivi (proci) infernali,e giusto a chi ha le capacita' per smembrarli studiarli e rendere liberi i risultati della sua ricerca su come fregare il fritz chip!!!

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 04/08/2006  alle ore  02:31:51

Max_R

Finalmente! Attendevo da un po' un tuo intervento ;)

Ninfea

:o :o :o :D

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

peppos83

Ciao... E tanto che non ti vediamo qui ;) come va??? Cmq sta storia puzza un pò troppo...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

walter sampei

vedo che e' gia' stato detto molto. aggiungo solo poche cose.

primo, la nostra liberta vale molto di piu' di qualche secondo in meno al superpi. "Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè la sicurezza" - Benjamin Franklin

secondo, e' da almeno 50 anni che ci stanno ingannando e ingabbiando in ogni modo. questo e' il tentativo di renderci schiavi nell'unico posto in cui siamo ancora (anche se parzialmente) liberi

terzo, non e' la prima volta che tentano di fraggarci con qualche chippetto malefico. vorrei farvi notare come anni fa c'era il famigerato p3 serial number. e, prima ancora, chi di voi ha mai sentito parlare di nsagate? informatevi, e ne vedrete delle belle. altro esempio: i nostri nuovi contatori enel sono fatti da una certa "echelon corporation", con una sede in usa a langley (virginia). echelon vi dice nulla? se non lo sapete ancora, benissimo: "echelon corporation" e' una delle sigle dietro a cui si nasconde (se non ricordo male) l'esercito usa. e langley? cosa c'e' a langley. provate a scoprirlo da soli... ci resterete molto male :eek:

anche misurare il consumo di corrente elettrica e' un modo discretamente efficace per controllare le persone.

come si unisce tutto questo al tc? semplice, echelon ha un grossissimo limite: non controlla cosa succede DENTRO i nostri pc. potrei avere qualsiasi cosa molto scomoda, ma e' molto difficile da sapere. e allora prima vai di backdoor, ma anche queste non funzionano sempre (non si puo' mettere nei sistemi open source). qui parte il tc: il chippetto puo' controllare cosa succede dentro il mio pc, e decidere lui se e' lecito o no. nossignore, il mio pc e' mio e me lo uso io.

passo alla mia seconda preoccupazione (dopo la perdita della liberta'): censura. se io scrivo che la legge x e' sbagliata per (serie di motivi validi), o dimostro che il politico x e' un corrotto, o che il tipo y e' un incompetente e ha fatto delle grandissime por**te, chi mi assicura che il mio file non sara' cancellato o segnalato a qualcuno?

infine, vorrei far notare come:

- il tc NON protegge da virus, malware, spyware, spam e phishing. anzi, con i rootkit la situazione persino peggiora, rendendo impossibile trovarli ed eliminarli! senza contare la "remote attestation"...

- non mi permette la sostituzione dei componenti in caso di rottura o di poter fare gli upgrade che voglio. se io ho il mio disco fisso cifrato col chippetto della scheda madre e rompo la scheda madre, o la cambio, il mio disco non verra' letto perche' il chippetto malefico e' cambiato. quindi, perdita di tutti i miei dati. il trend a lungo termine che vorrebbero introdurre sara' eliminare i pc assemblati e vendere solo "scatoloni preconfezionati", gia' pronti e senza possibilita' di modifica... delle specie di console, ma con tutto cifrato. in questo modo potrebbero imporre ancora di piu' le loro strategie commerciali a dir poco da strozzinaggio. e se guardate i pc da supermercato degli ultimi anni, ci stiamo avvicinando a questa fase.

- infine, la protezione dei dati non c'e'. se mi rubano il portatile o il pc e ho il disco criptato con il chippetto, hanno sia il disco che la chiave per aprirlo (nel chippetto), quindi avrebbero comunque accesso totale a tutti i tuoi dati. e non credo ci siano ladri cosi' gentili da fare irruzione in casa, smontarti il pc, togliere il disco fisso e poi rimontartelo...

del tc e delle sue facce ("palladium" ecc) se ne parlava gia' da almeno 5 anni. siamo stati buoni, anche per colpa nostra ce ne siamo un po' fregati e abbiamo aspettato. grosso errore, e' il momento di agire e di fare capire che non sono loro a imporre, ma noi a scegliere.

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Max_R

Ringrazio per il supporto amico ;)
E molto importante cercare di mantenere intatto ciò che è l'ideale di informatica per ognuno di noi... In modo che possa rimanere così anche per chi verrà dopo ;)