Trusted Computing! Non comprate Conroe e AM2!

Aperto da Satchmo, 28 Luglio 2006, 02:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Satchmo

Se siete intenzionati ad acquistare i nuovi processori Intel o AMD, leggete qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762&page=1&pp=20

e qua:

http://www.no1984.org/

Il Trusted Computing è una minaccia attesa da anni (ricordate Palladium?) e ora è realtà.
Solo bloccandone la diffusione possiamo impedire a queste tecnologie di toglierci le nostre libertà personali.

Davide

E' qualcosa di inconcepibile!!!! Non so se possano fare queste cose...ma io certamente comprerò un processore usato e terrò Xp...così si perdono clienti...e tanti

Comunque bello il riferimento al romanzo di orwell "1984"...uno dei miei libri preferiti di sempre...è decisamente azzeccato per l'argomento...

Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 28/07/2006  alle ore  08:17:20
يشرهيث

andreagiommi

Craccabile/modificabile come tutte le altre applicazioni/protezioni.... ricordate i chip della play play2 e sicuramente play3? nei pc si cambierà il chip fritz...

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

E' vietato inserire lo stesso messaggio in più sezioni del forum. Tienine conto la prossima volta.

Davide

Da quanto ho sentito qui si parla di qualcosa di un pò più complesso...non penso sarà semplice come cambiare la EPROM in una macchina..

يشرهيث

afsfaes

Il fatto è che ora non è più un chip che si può togliere o meno!
Queste cose sono direttamente implementate nell'architettura dei processori, non penso che nessuno si metterà a scheggiare il proprio core per togliere questa features!
C'è da ricordare però che i processori non sono altro che una base in blastica con dei piedini di rame e un rettangolino di silicio, alis vetro al suo centro!
Vi posso assicurare al cento per cento che nè la plastica ne il rame nè il silicio sono in grado di operare qualcosa senza un software di base che gli dia degli ordini.....!
Questo vuol dire che come sempre salterà fuori un haker che con una bella patch o crack metterà a posto la situazione! ;)

andreagiommi

CitazioneIl fatto è che ora non è più un chip che si può togliere o meno!
Queste cose sono direttamente implementate nell'architettura dei processori, non penso che nessuno si metterà a scheggiare il proprio core per togliere questa features!
C'è da ricordare però che i processori non sono altro che una base in blastica con dei piedini di rame e un rettangolino di silicio, alis vetro al suo centro!
Vi posso assicurare al cento per cento che nè la plastica ne il rame nè il silicio sono in grado di operare qualcosa senza un software di base che gli dia degli ordini.....!
Questo vuol dire che come sempre salterà fuori un haker che con una bella patch o crack metterà a posto la situazione! ;)

esatto, e secondo me inoltre per raggirare il firmware del chip fritz basterà sostituirlo o  montargli un chip per modificare i dati in letture. un pò come si fa con le auto elaborate che gli si montano centraline aggiuntive per far credere alla centralina originale di essere in presenza di certi valori quando in realtà sono ben altri mascherati dal chip aggiuntivo :D

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

Citazione

esatto, e secondo me inoltre per raggirare il firmware del chip fritz basterà sostituirlo o  montargli un chip per modificare i dati in letture. un pò come si fa con le auto elaborate che gli si montano centraline aggiuntive per far credere alla centralina originale di essere in presenza di certi valori quando in realtà sono ben altri mascherati dal chip aggiuntivo :D

Ciao Ciao!

L' approccio all' informatica non sarà più lo stesso se veramente la cosa prenderà piede credo... :(

andreagiommi

Citazione
Citazione

Ciao Ciao!

L' approccio all' informatica non sarà più lo stesso se veramente la cosa prenderà piede credo... :(

ti riferisci al fatto che bisognerà comperaer software originale?

Ciao Ciao!

SSDD

Davide

Questo sarà un dramma...comunque sarà il Pc a scegliere cosa poter usare e cosa no...forse si intende questo per cambiare approccio con l'informatica

يشرهيث