Trusted Computing! Non comprate Conroe e AM2!

Aperto da Satchmo, 28 Luglio 2006, 02:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Credo che essendo più limitati in generale ci sarà meno gusto a personalizzare il proprio pc anche solo per quanto riguarda la scelta dei componenti e l' assemblaggio... Sapere di avere le mani legate non farà piacere a nessuno...

Davide

Assolutamente d'accordo...Abbasso intel!!!!

يشرهيث

benna

da quanto ho capito ogni hardware deve avere il chip fritz per poter essere installato in una mb con un chip fritz, quindi hw senza TPM non potrà essere installato su pc dotati di TPM.
Eseguire un upgrade sarà possibile, ma l'hw sostituito non sarà utilizzabile su nessun'altro pc perchè riconosciuto solo dal TPM del computer d'origine.
Stesso discorso per i dvd: potranno essere letti soltanto da un dispositivo, evidentemente gli ideatori di palladium non hanno preso in considerazione che l'hw è soggetto a guasti, oppure l'hanno preso in considerazione ma se ne sono fregati :diablo:

Davide

Oh, ne hanno tenuto conto si...in questo modo si sarà obbligati a comperare le periferiche che il prodttore riterrà opportune...ecco una spiegazione dell'acquisto di Ati da parte di AMD. Probabilmente su CPU AMD si potrano montare tutte le schede video ATI, e poche altre di altri produttori...

يشرهيث

Max_R

Mmm...  Non penso arrivino a questo... Pare che come requisito tutte le periferiche debbano avere il famigerato chip ed a quel punto Ati e Nvidia non cambia... Non credo che Amd possa programmare il chip in modo che non accetti le Nvidia e viceversa Intel che non accetti Ati...

Edit: credo però che ci sarà un discorso di ottimizzazioni come nel caso dei giochi... Amd conoscendo approfonditamente Ati produrrà chipset e cpu ottimizzati per Ati mentre Intel focalizzandosi su Nvidia per fare un dispetto ad Amd produrrà chipset e cpu ottimizzati per Nvidia... (vedi notizia Conroe ottimizzato Nvidia)

Questo messaggio è stato aggiornato da MaX_R il 30/07/2006  alle ore  11:26:47

Davide

Esattamente. Però ripeto, l'antitrust dovrebbe autorizzare il tutto. Perchè le piccole ditte produttrici di hardware dovranno comprare il chip fritz dai grandi produttori, che avranno difficoltà ad ammortizzare i costi di una eventuale produzione di questi chip...

يشرهيث

peppos83

Basterà restare con i nostri 2k/XP e amdXP/P4 e compagnia bella, alla facciazza di fritz :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

max10891

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Max_R

Fritz Hollings... Un senatore... Che assurdità... Uno deve poter fare quello che vuole a casa sua davanti al suo pc e poi di caso in caso se la cosa degenera all' esterno a quel punto è giusto che entri in ballo la giustizia... Non si può limitare le libertà di tutti in questo modo... Stiamo scherzando? Niente più software libero? Bah...

Davide

CitazioneUno deve poter fare quello che vuole a casa sua davanti al suo pc e poi di caso in caso se la cosa degenera all' esterno a quel punto è giusto che entri in ballo la giustizia... Non si può limitare le libertà di tutti in questo modo... Stiamo scherzando? Niente più software libero? Bah...

Soprattutto se paga con moneta sonante le periferiche hardware e il software...se poi uno si diverte a mettere in rete software non originali al solo scopo di danneggiare qualcuno è un altro paio di maniche...non si può limitare la libertà di nessuno. Dove viviamo? In uno stato dittatoriale?

يشرهيث