Trusted Computing! Non comprate Conroe e AM2!

Aperto da Satchmo, 28 Luglio 2006, 02:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Potrebbe essere visto come un attacco a Linux...noooo il pinguino è troppo simpatico!!!!!

يشرهيث

Max_R

Citazionehttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762&page=1&pp=20
Vi consiglio vivamente di darvi una letta approfondita comunque... Vero o meno bisogna sapere a cosa si rischia di andare in contro... Mai farsi trovare impreparati...

max10891

CitazioneC'è il Trusted Computing dentro i processori Intel Pentium D e Intel Core Duo?
-No, dentro sia i Pentium D che i Core Duo ci sono invece sia il supporto hardware necessario al sistema DRM usato dalla televisione digitale, un sistema noto come DTCP-IP, sia un sistema di protezione hardware contro attacchi di tipo "buffer overflow", un sistema noto come "Execute Disable Bit".
Queste due feature pero' non hanno assolutamente niente a che fare con il Trusted Computing
preso da hwupgrade

ma i conroe....che io sappia...sono gli intel core duo...:oo sbaglio...
(ok modalita caz*ate off:D)
viao

n
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Max_R

goriath

Citazione
CitazioneL' unico modo è cercare di far capire ai consumatori che non è cosa buona e giusta (per loro stessi)...

che in pratica significa rimanere con processori e sistema operativo che usiamo ancora adesso.. :D

Io più che all' hardware mi riferivo al SW, ovvero al sistema operativo e tutta la trafila di eventuali programmi ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Italia 1

ma core duo non è quello dei portatili ?? e core 2 duo il famoso "conroe" (architettura "core" ;) ??

io è un pò che seguo sta storia, tutto sembra nato grazie ad hollywood ed ai film doppiati anzichè venduti. bello però, hanno fatto tutto tranne abbassare i prezzi dei cd/dvd, lo stesso per i videogiochiper pc/playstation/xbox e per i cd.

io intanto sfrutto al max il 939, winxp sp2, e tutto il max che posso usare (insomma, potrò ancora montare fx 60 e quad-sli), qualche anno reggerò, poi, se le cose saranno cambiate bene, sennò toccherà adeguarsi...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Citazionema core duo non è quello dei portatili ?? e core 2 duo il famoso "conroe" (architettura "core" ;) ??

Non vorrei dire vaccate ma il Core Duo dovrebbe essere il predecessore (ma và!) ovvero Yonah. Il Core 2 Duo come sappiamo invece è il Conroe

EDIT: sono frastornato...si Italia 1 è così...Il Core Duo (Yonah) è il successore del PentiumM (Dothan) sul fronte mobile, mentre sul fronte desktop c' era il Pentium D (Presler). Il Core 2 Duo (Conroe) è il successore della precedente gamma ma su entrambi i fronti (desktop e mobile). Anche se sono un po confuso in quanto avevo letto che per il settore mobile il core adoperato sarebbe stato il Merom e non il Conroe...

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 02/08/2006  alle ore  02:53:25
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

I processori Yonah si dividono tra Intel Core ed Intel Core Duo e sono appunto i predecessori dell' Intel Core 2 e dell' Intel Core 2 Duo, Conroe appunto... In effetti anche io avevo travisato ciò che era scritto su hardware upgrade credendo che si riferissero ai Conroe...

max10891

:Dsi ma sta storia me la dite ora che ho ordinato un x2 4200 AM2?! a parte che rimarrò su xp...quindi non dovrebbero esserci prolemi...o sbaglio?
ciao

n
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black