Trusted Computing! Non comprate Conroe e AM2!

Aperto da Satchmo, 28 Luglio 2006, 02:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Gli attuali computer hanno ancora MOLTO ma MOLTO ma MOLTO da essere spremuti... vi ricordo che fino a 3 mesi fa io usavo un Pentium 233 MXX (pompato all'estremo :D) e , non senza difficoltà, riuscivo a fare quasi tutto quello che mi serviva! E stiamo parlando di un computer il cui componente più nuovo aveva almeno 5 anni!

Quindi considerato che il prossimo hardware sarà comunque semilibero, secondo me ci sono ancora diversi anni di battaglia da giocare :duo

Fino a quando sarà supportato il software libero,il 90% dell'utenza home potrà tranquillamente usare linux (giochi a parte, ma esistono le consolle) per fare tutto. Linux non è più difficile di windows, è solo meno comodo :o

Il problema è un altro, anche senza andare molto lontani. Io uso windowsxp al momento, ma è praticamente l'unico software commerciale che uso, tutti gli altri sono cloni freeware che a volte funzionano molto meglio dei rispettivi programmi commerciali. Mi vado a cercare i programmi che con il minimo spreco di risorse fanno quello che devono fare, e lo fanno bene. Per i miei file utilizzo i formati liberi con i più alti livelli di qualità.

Il 99% dell'utenza però vuole la pappa pronta, installa solo quando è costretto, e installa la prima cosa che gli  capita a tiro, che naturalmente è micro$oft! Per questo ci ritroviamo con odiosissimi file wma al posto di mp3 (non dico ogg, ma almeno mp3!!) filmati wmv, siti su msn spaces tutti uguali, windows media player che è una ciofeca orrenda, icq morto grazie ad un im già preinstallato nel sistema.... bah non fatemi continuare che mi stanno già girando i cosiddetti :eek:

Detesto l'omologazione! Specie quando porta ad un decremento di qualità! :diablo:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Davide

E poi è più bello passare delle ore al PC per cercare un software rispetto a trovarselo già pronto...

يشرهيث

peppos83

Uhm... Avete tutti ragione... Ma una cosa è sicura: sarà una battaglia infinita e purtroppo qualcuno dovrà necessariamente perdere :(

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Davide

E come al solito saremo noi poveri utilizzatori di computer...

يشرهيث

Max_R

Aeh... Si immagino di si ma non è detto... Innanzitutto la storia va avanti da qualche anno ed ogni volta smentiscono... In questo periodo sembra che ci stiamo avvicinando all' inizio di questa nuova e triste era ma le voci potrebbero essere smentite anche questa volta... Secondo me nel dubbio dobbiamo a prescindere fare capire alle major dell'informatica che la cosa non ci spaventa e che sappiamo cosa fare se il progetto va avanti...
L' ho detto in altra sede... Se c'è gente che vuole un pc più limitato, più facile da usare e meno facile da rendere inoperativo non ho nulla in contrario se cominciano a produrre per quel target... Io però voglio continuare ad avere il mio pc perchè un sapientino ce l'ho già e non so che farmene di un altro...

Davide

Sono d'accordo, anche se il sapientino a casa non ce l'ho...nè voglio un computer schizzinoso che mi dica cosa posso installare e cosa no. Viva la libertà!!!!

Comunque cosa si fa? Si vola in america dal BillGates e gli si entra in ufficio dicendogli:"NON CI FAI PAURA!! NON COMPRERò PIù I TUOI PROCESSORI?"

يشرهيث

Max_R

Chi la pensa come noi deve valutare il sacrificio di bloccare gli acquisti previsti finchè non c'è una svolta :)

Davide

O comprare usato ad oltranza...viva il software a l'hardware libero!!!!

يشرهيث

max10891

CitazioneComunque cosa si fa? Si vola in america dal BillGates e gli si entra in ufficio dicendogli:"NON CI FAI PAURA!! NON COMPRERò PIù I TUOI PROCESSORI?"

gia ma se sei solo tu...sai cosa ti dice??
che c***o me ne frega se non compri piu i miei processori?! tanto non ho bisogno dei tuoi 250 € per tirare avanti :D :D :D :D :D :D :Dtra l'altro te lo dice rigorosamente in italiano :D :D :D :D
ciaooooooo

n
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black