Tutto sulla voodoo 3 3000 PCI

Aperto da albez, 14 Dicembre 2001, 15:45:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

albez

:cool:Ciao, sono un fortunato possessore di una voodoo 3 PCI ho appena cambiato tutto
(PII 400 - 192MB RAM PC100 - HD 6GB - Voodoo 3)tranne la scheda video e, devo dire che non ho avuto significativi miglioramenti nei giochi.
Il mio pc è così strutturato:
AMD XP 1600
EPOX 8KHA+
512 DDR
HD IBM 41GB
OS: WINDOWS 200 PROFESSIONAL

Come posso fare a rendere il mio pc più performante nei giochi? Quali driver mi consigliate? Con che settaggi?

E' la prima volta che partecipo ad un forum.... siate "delicati"

Grazie Albez

Amigamerlin

Ciao e benvenuto.

Dunque... anche se non dovrei essere io a dirtelo :D LOL..... , scarica i driver Amigamerlin 1.05 e segui la guida de settaggi che trovi sulla home page di www.3dfxzone.it.

Poi facci sapere se hai avuto miglioramenti !!!!

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

albez

Grazie, sei stato gentilissimo a rispondermi Subito, a proposito, Sito eccezzionale, io purtroppo l'ho scoperto solo 2/3 settimane fa.....
Comunque, tornando alla mia voodoo, non riesco a installare correttamente gli Amigamerlin....:(
Credo che però sia colpa mia... Quando ho scoperto questo sito da vero bambino ho scaricato tutto quello che potevo e, poi ho provato a fare un po' di esperimenti...
Adesso, unzippo i driver, poi faccio partire install e mi appare una finestra di dialogo "Warning! Driver installation aborted!" e se invece faccio partire setup non succede nulla....
:eek::(
Che Faccio?

Grazie Ancora!

albez

Ho provato a disistallare tutto, 3dfx tools, driver, scheda video....
Non vanno neanche così
:(
Come posso fare?

CQN

CitazioneOS: WINDOWS 200 PROFESSIONAL

Per questo OS non credo siano compatibili gli AM.
Quindi installa la scheda video come VGA STANDARD e poi installa

gli Omega drivers v.1.03  
in versione FULL per Windows 2000
oppure
gli CA's Voodoo3/4/5 driver 1.08.00-XP

te li consiglio nell' ordine di scrittura.

Ciao da CQN
 

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

albez

Grazie mitico, adesso le cose vanno decisamente meglio.
Ultime domande, poi la smetto di rompere le P*LL*:
   * mi conviene istallare i 3dfx tools?
   * se si ci sono dei setteaagi che mi consigli in particolare( è valida comunque la guida sulla home page, anche se non ho tutte le opzioni?)
   * non mi conviene attivare il geometric assist?
   * Ho la possibilità di passare a windows Xp: per questa scheda grafica è meglio o mi conviene restare su 2000 professional o meglio ancora tornare al vecchio Win98?
 
So che sono tante, ma io non ho fretta, se qualcuno mi rispondesse....

Grazie comunque ai due moderatori, siete dei miti!
                      W
VVVVVVVOOOOOOOOOOOOOOOOOODDDDDDDOOOOOOOOOOOOO

Glide

Citazionemi conviene istallare i 3dfx tools?
Si se hai bisogno delle funzionalità aggiuntive
 
Citazionese si ci sono dei setteaagi che mi consigli in particolare( è valida comunque la guida sulla home page, anche se non ho tutte le opzioni?)

Pui prenderla come riferimento anche se una fine ottimizzazione delle prestazioni richiederebbe piccole variazioni da un gioco all' altro
 
Citazionenon mi conviene attivare il geometric assist?
De gustibus
 
CitazioneHo la possibilità di passare a windows Xp: per questa scheda grafica è meglio o mi conviene restare su 2000 professional o meglio ancora tornare al vecchio Win98?

Windows 2000 se sei disposto a perdere un pò in prestazioni video in ambito ludico a tutto vantaggio della stabilità operativa altrimenti Windows98 SE.


albez

Perfetto grazie mille!
ho ottenuto con 3d benchmark 2001
1895
Non male
+ 120
Ultima possibilità oveclock:
ho scaricato il Voodoo 3 Tweaker:diablo:ma quando lo faccio partire altra finestra di dialogo:
"The language DLL 'vb5fr or 409 could not be found"
i driver che uso adesso sono gli omega 1.03 che mi hai consigliato
Devo cambiare programma?
Gia che ci siamo qual'è il migliore di questi software? E' necessario raffreddarla con un'altra ventola? quale può essere il reale incremento di prestazioni con il mio sistema?

Grazie e, giuro ades basta! al scrivi più!

Amigamerlin

Chiedo venia per l'errore !!! non so come ho fatto a non leggere che il sistema operativo era win 2000. Gli Amigamerlin 1.05 sono per win9x ed ME. Chideo scusa nuovamente per l'errata interpretazione.

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

albez

Amigamerlin, non ti preoccupare, nulla di grave, anzi, ti ripeto:tu come l'altro moderatore siete stati fin troppo gentili a dar retta ad un ROMPI******I come me. Io sono già molto felice di aver trovato finalmente un ottimo forum e dell'ottimo materiale.
Tu che mi dici per l'overclock? Ne vale la pena o no?

Grazie ancora per la disponibilità e a presto