Spyware? L'utente Andry123 segnala...

Aperto da Max_R, 02 Agosto 2006, 23:05:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Pare che tu sia capace quindi non abbatterti ;)
Tenta di risolvere il risolvibile e poi nel caso valuta una formattazione purificatrice... Naturalmente fai un bel backup prima ;)

andreagiommi

Citazionesi ***** ma mi hanno infettato i file di windows
che 2 palle

risorse del computer==>tasto destro==>proprietà

qui devi disabilitare il ripristino configurazione di sistema prima di cominciare.

Poi installa il probramma ccleaner (che max penso ti abbia linkato) e, spuntando ogni opzione nella schermata principale, fai una bella pulizia + cliccando su "problemi" una bella ricerca dei problemi + ripara.

Poi aggiorna l'antivirus e installa spybot serch&destroy (che il buon max dovrebbe averti linkato) e aggiorna pure questo.

Fai una bella scansione con entrambi, se non basta ripeti l'operazione da avvio provvisorio. Se non sai come si avvia in modalità provvisoria fai un fischio

fatte le scansioni ripeti ccleaner e magari anche il probramma easycleaner.

a questo punto riabilita il ripristino configurazione di sistema da proprietà del computer

vedrai che risolvi tto.

p.s.
per navigare pensa seriamente di utilizzare firefox o opera 9 (ottimo a mio avviso) che sono meno soggetti a spyware virus e mondezze varie rispetto a Explorer.

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Glide

In questi casi è opportuno utilizzare, in aggiunta ai tool per la rimozione dei malware "fisici", anche il programma HijackThis 1.99 Final che trovi tra gli anti-trackware presenti in questa pagina --> https://www.hwsetup.it/software/antivirus/antitrackware/index.php?hws_id=29

Ti aiuterà ad individuare eventuali sistemi di intrusione che sfruttano in maniera "subdola" una funzionalità di Internet Explorer come punto di ingresso nel pc.

andreagiommi

Giusto Glide, mi ero dimenticato. Ricordiamo ad Andry di NON rimuovere con questo tool niente che non sia identificato certamente come "intruso" inquanto HijackThis se usato male può essere pericoloso....

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Glide

Se Andry123 pubblica il log che il tool può generare senza rimuovere alcun oggetto, possiamo dargli una mano con maggiore dettaglio.

dasoca

prova anche ewido, è ottimo in questi casi.;)

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

andry123

faccio una cosa: FORMATTO

però ora mi è uscito un altro problema (lo scrivo qui perchèsi intitola l'utente andry123 segnala senza niente di specifico), che è quello che ho riavviato il computer dopo una decina di giorni e ora mi dice che il mio windows è un falso, che nn è autentico ma che ******* è^^^??

Max_R

Hai registrato la tua copia di Windows? Ricorda comunque che c'è una sezione per ogni cosa ;)

Ninfea

Citazionefaccio una cosa: FORMATTO

però ora mi è uscito un altro problema (lo scrivo qui perchèsi intitola l'utente andry123 segnala senza niente di specifico), che è quello che ho riavviato il computer dopo una decina di giorni e ora mi dice che il mio windows è un falso, che nn è autentico ma che ******* è^^^??

Questo specifico problema non lo risolverai se formatti, perché si tratta di avere una key che microsoft non riconosce (ma prova spesso a volte lo accetta ultimamente fa i capricci il sito) per risolvere devi cambiare la key e puoi farlo anche come sei messo ora Ciao :o

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

andry123

spiegami meglio come fare
mi dice che il software è contraffatto