ADSL ..... un consiglio .......

Aperto da alexemidio, 01 Agosto 2002, 20:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

alexemidio

Salve Gente,
Ora ho una connessione isdn ma non riesco a trovare una flat  h24 così avrei deciso di passare all'ADSL, visto che Wind ha raddoppiato la tariffa ridotta serale da 720 lire a 1440 lire ogni ora (e 2.880 lire prima delle ore 19.00 !!!)
Purtroppo la mia abitazione non è raggiunta dai servizi  di Fastweb: la fibra ottica = connessione a 10 MB  oppure l'ADSL superveloce = 1,2 MB (abito 20 km fuori Roma e non si sa proprio quando queste zone di "campagna" verranno cablate).
Mi restano due opportunità:
1° - ADSL Alice (telecom) che viaggia a 256 kb –128kb  e costa  36 euro al mese;
2° - ADSL Tiscali base che viaggia a 3206 kb –128kb  e costa  38.50 euro al mese (ed offre la possibilità di usare netphone = telefonate gratis a tutti i numeri di telefonia fissa nazionale usando il PC ).
In entrambi i casi io compro il modem di tasca mia.
Il mio intento è quello di restare connesso molte ore al giorno con una discreta capacità di connessione (che consenta anche di giocare in rete con games tipo Unreal Tournament;  MOHAA;  Return to Castel of Woltenstein;  ecc.) limitando in qualche modo le spese.
Chiedo a voi un parere, quale delle due è meglio??
Esiste qualcosa d'altro da prendere in considerazione??
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Alexemidio.

:o :o :o

KriXtina

Secondo me l'adsl fast di infostrada a 640 kbps (fino a 640 Kbps in ricezione e 128 Kbps in trasmissione, senza limiti di traffico )....l'ho avuta prima della fibra..per un annetto e non mi ha mai dato problemi...

Ciao
KriXtina

L'ultima meravigliosa utopia: distribuzione democratica dell'informazione su una rete globale senza confini e censure

MojoMotion

CitazioneSalve Gente,
Ora ho una connessione isdn ma non riesco a trovare una flat  h24 così avrei deciso di passare all'ADSL, visto che Wind ha raddoppiato la tariffa ridotta serale da 720 lire a 1440 lire ogni ora (e 2.880 lire prima delle ore 19.00 !!!)
Purtroppo la mia abitazione non è raggiunta dai servizi  di Fastweb: la fibra ottica = connessione a 10 MB  oppure l'ADSL superveloce = 1,2 MB (abito 20 km fuori Roma e non si sa proprio quando queste zone di "campagna" verranno cablate).
Mi restano due opportunità:
1° - ADSL Alice (telecom) che viaggia a 256 kb –128kb  e costa  36 euro al mese;
2° - ADSL Tiscali base che viaggia a 3206 kb –128kb  e costa  38.50 euro al mese (ed offre la possibilità di usare netphone = telefonate gratis a tutti i numeri di telefonia fissa nazionale usando il PC ).
In entrambi i casi io compro il modem di tasca mia.
Il mio intento è quello di restare connesso molte ore al giorno con una discreta capacità di connessione (che consenta anche di giocare in rete con games tipo Unreal Tournament;  MOHAA;  Return to Castel of Woltenstein;  ecc.) limitando in qualche modo le spese.
Chiedo a voi un parere, quale delle due è meglio??
Esiste qualcosa d'altro da prendere in considerazione??
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Alexemidio.

:o :o :o

Prendi tiscali, secondo me il migliore come tariffa forfait! :)

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

KriXtina

CitazionePrendi tiscali, secondo me il migliore come tariffa forfait! :)

Io non l'ho mai provata..ma molti che l'hanno si lamentano...a volte non va proprio....
KriXtina

L'ultima meravigliosa utopia: distribuzione democratica dell'informazione su una rete globale senza confini e censure

alexemidio

tiscli non va?
 allora dovrei ripiegare su telecom alice???
mmmmmm  forza ragazzi continuate con i vostri consigli
cosi prima o poi mi convinco
Grazieeeeee

Morphy

Non so farti un confronto tra le 2 ipotesi: però l'ADSL di Telecom versione family (256kb) l'ho vista in azione più volte presso un amico (modem della Eriksson fornito da loro) e và che è una bomba.
40kb/s in download contro i 30kb/s che tipicamente si ottengono con questo tipo di connessioni....

Credo che per te l'ideale sarebbe chiedere a chi li ha nel tuo paese perchè i servizi variano da punto a punto.

Big CiauZ by Morphy

:) Risus abundat in ore stultorum :(