dead pixel in Canon A610

Aperto da Leon, 21 Agosto 2006, 11:08:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Leon

premetto che ho acquistato questa fotocamera neanche da un mese e mezzo :(
durante le vacanze ho scoperto che la mia A610 ha 1 pixel del sensore difettoso  :mad: ( a 100 ISO non si nota tanto, dipende se c'è luce o meno, mentre a 200 ISO incomincia a uscire fuori, a 400 ISO si nota molto)

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

come faccio a portarlo in garanzia, contatto direttamente la Canon oppure chiedo a €x ???

spock-spack

Ciao,
non sono un grande esperto di macchinette fotografiche, ma solitamente il negoziante risponde, anche con sostituzione del prodotto se perfettamente conservato, entro una settimana dall'acquisto.
Visto che è passato oltre un mese direi che ti converrebbe rivolgerti direttamente all'assistenza che probabilmente aprirà un RMA e ti renderà la macchinetta riparata.
Spero di essere stato utile, anche se in piccolo modo.:o
------

af624726

chiedi prima al negozio e vedi se te la mandano loro a riparare...
cmq nn è la prima che vedo, la eos350d di un mio amico aveva un difetto simile (nn so quanto grande sia il tuo, il suo a iso400 si vedeva su una foto scura)
portata a riparare, è tornata indietro come prima :diablo:
la sua per di più se salvi in formato RAW ne fa apparire molti di più di orrori :(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Ho paura che oltre a farsela sostituire / contattare l'assistenza non ci sia molto altro da fare :(

Leon

io sapevo che la prima settimana era per il diritto di recesso... cmq domani la porterò dove l'ho comprata e vedremo :(

spock-spack

Per il diritto di recesso sicuramente, ma è anche vero che per "recessarla" dovresti renderla senza neppura averla aperta in quanto le condizioni che impongono in recesso implicano che nulla sia stato danneggiato dalla situazione originale, ma siccome ormai tutto è imbustato come fai a testare senza danneggiare la confezione?

MAH!!!

Comunque non in tutti i negozi, ma diversi negozianti (è semplicemente una manovra per fidelizzare il cliente) offrono la possibilità di ritirare l'oggetto non funzionante (se non per evidente causa dell'utilizzatore) e te ne restituiscono uno nuovo che si spera funzioni arrangiandosi a portare in assistenza il prodotto danneggiato come se fosse loro.
Un avolta tornato dall'assistenza il prodotto sarà poi venduto come tutti gli altri in quanto funzionante.
Ma questo so che non lo fanno tutti.
------

af624726

cmq per la eos350d c'è scritto su uno dei vari foglietti che esiste una tolleranza di pixel rotti sul ccd sotto la quale nn ti cambiano un fico secco...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

spock-spack

Caro quel foglietto...se lo ficcassero...
Bah...speriamo non sia questo quel caso...come fa uno ad avere una macchina fotografica che non fotografa ciò che vuoi?
Una macchina fotografica fra le tante cose che le fanno fare oggi DEVE SOLO fare foto e se questa cosa non è garantita come si fa?
Roba da matti...
Comunque in bocca al lupo davvero...
------

Leon

ho letto in un 3d (di un altro forum) che riguarda la garanzia e c'è scritto questo:

Il difetto di conformità (cioè il guasto, il malfunzionamento, dovuto ad un difetto pre-esistente nel bene già al momento dell'acquisto, quindi non dovuto a danneggiamento o manomissione da parte del cliente) deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.

credo che vada bene :o ho controllato lo scontrino e l'ho comprato il 15/07/06

spock-spack

NUMERI!!!
Allora vai ed attacca e soprattutto...in bocca al lupo e faci sapere...
;)
------