dead pixel in Canon A610

Aperto da Leon, 21 Agosto 2006, 11:08:47

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Leon

sono andato a riportarla in "garanzia".... le spiego il problema che sono andato già li ... tutto apposto .. vado a leggere DIFETTO LAMENTATO:
Il cliente sostiene che il suo sensore sia stato sostituito con uno usato ... torniamo li dentro e le diciamo che io non sostengo ma penso che o la Canon manda i sensori difettosi o il tecnico lo ha cambiato con uno usato e da qui nasce un bel battibbecco :diablo: ce ne andiamo e mi metto a ridere per quel che ha scritto cosa che a me non importa :D


Davide

Devono scrivere che il sensore non funziona...non che tu ti saresti lamentato di una fantomatica sostituzione con un sensore usato...

Torna e rispedisci la fotocamera indietro, con preghiera(stavolta gentile :P la gentilezza aiuta molto...mi occupo di polizze assicurative sulle auto, so quel che dico) di cambiare il pezzo rotto, e se il difetto si ripreseta, il cambio integrale della fotocamera.

يشرهيث

spock-spack

Concordo pienamente, ragazzi...
Prova a tornare, ma segnala che il sensore non funziona, altrimenti neppure lo controllano, soprattutto perché da fuori la fotocamera non hai la possibilità di verificare se effettivamente il sensore fosse usato o meno, anche se difettoso a tutti gli effetti...
Al massimo prova a descrivere a qualche rivista autorevole di PC che se sarai fortunato ti pubblicherà mettendoti in contatto con il responsabile commerciale di zona o addirittura nazionale a volte dei prodotti contestati...
Ma vacci con gentilezza...concordo che si ottiene il quadruplo!!!

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Davide

E ti arrabbi la metà:D anche se tu l'hai presa nel modo giusto, ridendo dell'arroganza della persona che avevi di fronte...comunque, devi fare valere i tuoi diritti di consumatore!

يشرهيث

Leon

sisi ma io sono tornato dalla signorina dopo che mi ha fatto la ricevuta da presentare per il ritiro della macchina fotografica, se si dovesse ripresentare quando la ritirero' e il tecnico mi dirà che ogni sensore avrà ALMENO UN pixel bruciato io gli rispondo che non è vero, ecc .... io scendero' giu' ( tanto è lo stesso palazzo ) e la rimandero' di nuovo tanto non mi costa nulla, e poi mi hanno detto che se la macchina continua ad avere problemi di solito la 4a volta lo chiedono direttamente alla Canon per farla sostituire :diablo:


Davide

يشرهيث

spock-spack

Coraggio, però, ragazzi...
Io ho avuto la fortuna di non avere ancora problemi con pixel bruciati negli LCD o sensori tipo questo nelle macchine fotografiche, ma cosa vuol dire "tolleranza di produzione"?
Un LCD ti rompe gli occhi (oltre che l'animo) con un pixel bruciato ed una macchina con un solo puntino come quello produce delle foto che NESSUNO vorrà stampare.
Come possiamo accettare (dai produttori, intendo ovviamente) di avere dei prodotti che non svolgono la loro funzione? Devo fare una foto, ma non la stamperò perché con quel punto fa fastidio...e allora perché devo prendere la macchina. O la sostituzione/riparazione o tiro su un bel casino (sempre con moderazione ed educazione, si intende)...
ROba da matti...

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Davide

La "tolleranza di produzione" è un termine più che altro legale, nel senso che si dice che la macchina POTREBBE avere problemi di questo genere, ma non DOVREBBE averne...in pratica è una menata che scrivono per evitare casini legali per imperfezioni da poco, grazie alla quale pensano di lavarsene le mani quando uno (senza offesa :P) sprovveduto non conosce i propri diritti. In pratica una grande castronata!



Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 21/09/2006  alle ore  11:45:31
يشرهيث

spock-spack

Certo che basterebbe un piccolo collaudino prima della messa in vendita...sai che nome si farebbe una ditta che non vende pezzi difettosi e quante spese si eviterebbe...
Avrebbe bilenci in rilancio (sia per motivi commerciali, sia per dimezzamenti spese) e un affidamento del cliente spaventoso...

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Davide

non è così semplice...i collaudi costano, e molte persone sarebbero convinte che la fotocamera appena acquistata sia usata(le persone schizzinose sono tante).
In più un collaudo a tappeto costa molto di più dell'assistenza post-vendita(peraltro non funzionante).
E i bilanci sono in ogni caso in attivo...E NOI PAGHIAMO!

يشرهيث