Metallo liquido, la prima vittima EDIT: (o no??)

Aperto da pOlPo, 27 Agosto 2006, 17:45:35

Discussione precedente - Discussione successiva

GabyZ

CitazioneDopo che spendo 500 euro tra cpu ram e mobo non mi va tanto a genio di cambiare piattaforma dopo soli due mesi... tanto non si scappa, è uno di questi tre che da il problema (col tempo smonterò ogni altra periferica per scongiurare dubbi)

Se si è guastato il processore lo ricompro uguale, se si è guastata la mobo prendo una asus a7n8x-e deluxe

Non credo sia problema di corto circuito, il metallo era messo bene, tuttalpiù non toccavano core e dissipatore.

Goriath non è colpa tua che hai gufato, sono io che non ti ho dato ascolto.... Se vai a cercare la discussione troverai le mie testuali parole "quando si fonde ne compro un altro". Ben mi sta :(
Non sapevo che avevi cambiato piattaforma da poco.
CitazioneControllato con attenzione che il metallo liquido non abbia messo in corto qualche micro condensatore del barton?....fammi sapere.

Comunque mi dispiace, davvero molto e un po mi sento in colpa perrchè qualche mese fa avevo temuto catastrofi riguardo il metallo liquido, consigliandoti di andare a controllare; non ti avrò mica portato sfiga??:(

Vabbè fammi sapere....
Secondo me non e' assolutamente colpa tua, in quanto anzi hai cercato di consigliarlo per un acquisto migliore e gli hai suggerito di fare attenzione.
Inutile piangere sul latte versato.
;)

Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 28/08/2006  alle ore  14:43:43
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

pOlPo

Si, normalmente quando non dava segni di vita (dopo esperimenti andati a male) resettavo il cmos, ma ora non ha  alcun effetto...

comunque dopo il crash dell'altro giorno si è abilitato il controller raid secondario (che tengo disabilitato perchè non c'è attaccato niente) , si è spostata la MPS revision da 1.4 a 1.1 e si è tolta la password dal boot (me l'ha chiesta solo per entrare nel bios)

Una cosa del genere può essere stata causata dal processore?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Guarda... Non escluderei nulla... Sei in grado di riflashare il bios?

pOlPo

No. Servirebbe il programmatore, e non l'ho ancora comprato :(

Domani mi faccio prestare un 2000+ sicuro funzionante e vediamo...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

goriath

CitazioneUna cosa del genere può essere stata causata dal processore?

Direi che è possibile. Ultimamente ho smontato la mia CPU varie volte. Ogni volta che rimontavo il bios tornava ad impostazioni di fabbrica (e perchè mai mi chiedo io???...). Oggi l' ho smontata/rimontata per l' ennesima volta ma stavolta i settaggi del bios sono stati mantenuti....
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

benna

alcune schede madri ripristinano i settaggi originali del bios in caso di errori nel boot dovuti a overclock o malfunzionamenti hw

pOlPo

Forse ho capito cosa intendi benna, una volta avevo fatto una cagata su una Asus P4Pqualcosa e al primo reboot il sistema non si è avviato, al secondo erano state ripristinate le impostazioni pre-cagata

Ma non credo una cosa del genere sia prevista dalla mia scheda madre, ha un bios che fa ridere i polli

Goriath le tue parole mi rincuorano :o

Ho appena montato il 2000+ che mi hanno prestato ma non ho il coraggio di accendere! :eek:

Questo messaggio è stato aggiornato da polpo il 29/08/2006  alle ore  22:43:03

pOlPo

...fatto. Non è partito :(

A questo punto possiamo scagionare il metallo liquido e puntare il dito contro la causa di tutti i mali: SOYO!!! :eek:

goriath

l' ho sempre detto che quella scheda madre era il male in persona (in circuiti dovrei dire)...

Dai un' occhiata in zona socket...nulla di strano?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

A occhio è tutto a posto. Forse è il caso di comprare un'altra scheda madre.