Differenze Athlon Xp - Pentium

Aperto da Davide, 28 Agosto 2006, 07:46:56

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Scusate per i toni, ultimamente sto frequentando forum con discussioni un po' accese, quasi mi dimenticavo che qui siamo tra amici :o

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Davide

Ma si...un pò di carattere non fa male!!!!
Comunque i k6 erano veramente dei forni...è che vengo da un pIII...non scaldava assolutamente nulla...usciva aria fredda dal dissipatore. Con una micro-ventola per giunta

يشرهيث

Max_R

CitazioneScusate per i toni, ultimamente sto frequentando forum con discussioni un po' accese, quasi mi dimenticavo che qui siamo tra amici :o

Dimmi se tra questi c'è anche Hwupgrade che arrivo di supporto :h Non preoccuparti Polpo ;)

Italia 1

ce vengo pure io !!! là ce ne è qualcuno che ancora non ha imparato a ragionare...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

pOlPo

Peggio, peggio... PoliticaOnLine :D

Sigh... mi avete fatto ricordare il mio p3 Katmai 550... dissipatore passivo in alluminio e scaldava meno il processore dell'hard disk :(

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

No no politica Online non fa per me a meno che non vogliate solo filosofeggiare :D

goriath

Anche io sono sempre disponibile :D

Scherzi a parte...

@ davide: Palomino? Il Palomino scalda abbastanza (60 gradi mi sembrano normali), ed in generale è vero che le temp degli AMD (almeno la generazione Athlon/AthlonXP) sono ben superiori a quelle dei Pentium4 della stessa generazione (NorthWood). I NW non scaldavano nulla e le temperature in idle erano ben più basse di quelle in idle degli Athlon; a questo proposito basta vedere anche le temperature di esercizio (70° massimi per gli intel, 90° per gli AMD). Con i Prescott le cose sono cambiate e 45-50 gradi durante un utilizzo medio cominciarono a costituire la norma....

P.S. Non conta solo l' architettura ma anche il package svolge un ruolo fondamentale. Es.: Un NorthWood 2.8GHz 800FSB con package D1 in condizioni standard sotto stress può toccare i 50 gradi (al contrario del Prescott dove i 50 gradi sono idle ci tengo a precisarlo...). Un NortWood 3.2GHz 800FSB con package M0 (i famosi 30 cappers, ovvero quelli con 30 micro condensatori) in condizioni standard sotto stress non supera i 35 gradi, mi voglio rovinare...sicuramente non supera i 40 gradi.....e la cosa bella è che se lo overclocki le temperature sotto stress non cambiano di una virgola :D
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Il mio Palomino 2000+ se ne stava bello tranquillo con picchi di 60° o poco più solo sotto carico :nono:

goriath

Il 1800+ (mi pare) di un mio amico stava a 60° in idle ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Davide

Difatti, anche il mio palomio 2000+(overcloccato poi in 2100+) tava sui sessanta, a patto però di tenere il case aperto e di fare circolre per bene l'aria nel case...

يشرهيث