Differenze Athlon Xp - Pentium

Aperto da Davide, 28 Agosto 2006, 07:46:56

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

CitazioneDifatti, anche il mio palomio 2000+(overcloccato poi in 2100+) tava sui sessanta, a patto però di tenere il case aperto e di fare circolre per bene l'aria nel case...

Anche il mio amico teneva aperto il case :D. Ed eseguiva pulitura periodica di ventola ed dissipatore con sostituzione della pasta, andavo a casa sua apposta per fare sto mestiere :D, ma non è che si migliorava di molto...
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Davide

Tenendo il case aperto risparmio dieci/quindici gradi...:ban:

يشرهيث

Max_R

Come ti dicevo in altra sede è importante che garantisci un flusso d'aria interno al case ;)

Davide

Più che tenere il case aperto non posso fare...per il possibile arrivo, per i miracoli mi sto attrezzando:ban:

يشرهيث

Max_R

Citazioneper i miracoli mi sto attrezzando:ban:
Così si fa! ;)

pOlPo

Ah si? Le mie informazioni sui Northwood erano gravemente errate! Caspita 40 sotto sforzo per un 3.2?? Perchè non me l'avete detto subito?? :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Attenzione però. Come detto il package è fondamentale; il NW dell' esempio è un M0 con 30 microcondensatori (invece dei 12 abituali di un D1). Ho avuto un 3.2GHz D1 (prima che passasse a miglior vita grazie alla mia incapacità di farmi gli 'azzi miei) e le temp erano ben altre.

Il 3.2Ghz M0 che ho ora con TR XP-120, aKasa da 120mm e Artic Silver5, in primavera non andava oltre i 32°C sotto PI da 32MB il tutto occato a 3600MHz; con queste temperature estive secondo me non va oltre i 37°C, ma diciamo che non volendomi sbilanciare sono certo che i 40°C non li passa, soprattutto a default.

P.S. Inoltre gli M0 sono incredibilmente propensi all' OC. Il D1 che avevo che era pure sfigato, era stabile a poco più di 3400MHz. L' M0 raggiunge con facilità estrema i 3600MHz e non ho ancora trovato il limite, ma sicuramente sale ancora.

N.B: Lo stepping M0 costituisce lo stesso package degli Xeon, i leggendari Gallatin core.

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 30/08/2006  alle ore  00:11:30
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Ecco l'oggetto del desiderio!

http://www.cpu-world.com/sspec/SL/SL7CH.html

Questo è il 3.4 ma sempre stepping M0.. suppongo vada ancora meglio, confermi goriath?

Ah tra l'altro, come tutte le buone cose di sto mondo, NON SI TROVA!!!!

...back to Banshee...
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Italia 1

una signora di ancona una volta mi chiedeva: "spesso il pc mi si riavvia oppure incomincia a suonare e non capisco il perchè". Athlon 2400 (thorton) su case chiuso messo tra un congelatore e un muro e pieno di polvere. temperatura di lavoro 81-83 gradi !!!

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

Citazioneuna signora di ancona una volta mi chiedeva: "spesso il pc mi si riavvia oppure incomincia a suonare e non capisco il perchè". Athlon 2400 (thorton) su case chiuso messo tra un congelatore e un muro e pieno di polvere. temperatura di lavoro 81-83 gradi !!!

Apperò...complimentoni:ban:

يشرهيث