Aiuto per toshiba 2410

Aperto da dasoca, 30 Agosto 2006, 22:59:05

Discussione precedente - Discussione successiva

dasoca

Ciao Ragazzi, ho un problemino da porvi.
Un amico ieri ha acceso il suo portatile un Toshiba Satellite 2410 con XP Home preinstallato e non si è avviato , ma gli è apparsa la schermata nera con scritto che era impossibile avviare windows prchè non è stato trovato il file ??????? (non mi ricordo che file era :o).
Mi ha portato il pc e ho provato ad utilizzare la consolle di ripristino inserendo il cd di winnozz e digitando R.
Ha fatto lo scandisk, ha ripristinato i file mancanti, si è riavviato e tutto è andato a posto, l'ha usato tutto il giorno senza problemi.
Stamattina, quando lo ha acceso, ancora peggio di ieri :diablo::diablo:.
Schermata nera, ma questa volta con la scritta HDD PASSWORD:  :eek::eek:
La password non è mai stata inserita quindi non conosciamo password, non c'è!!!!
Ho provato a formattare, ho provato a ripristinare, ho provato a resettare il bios togliendo la batteria dalla mobo, ma non da segni di vita.
Poi ho provato a staccare l'hd e ho avviato con un cd live di linux ed è partito subito, ha caricato linux e funzionava perfettamente senza hd.
A questo punto, secondo voi, è un problema di hd o di mobo ?
Io penso che sia colpa dell'hd ma ho paura che dopo averlo cambiato, mi richieda la password.
Mi date un consiglio?
Grazie a tutti e scusate se mi sono prolungato, ma volevo descrivere il problema meglio possibile.:D

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Max_R

La procedura che hai seguito è ottima ;)
Vi consiglio di contattare l'assistenza tramite mail ora...

goriath

Mi dici se per caso ha un bios Phoenix? Provato a disabilitare questa funzione dal bios? (immagino di si e credo che per farlo chieda la pass :D in tal caso provato delle pass standard tipo toshiba?) Avete un manuale di tale notebook?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

dasoca

Il manuale c'è ma non parla di password, e nel bios non mi fa entrare chiede subito la password.
Sigh sigh
Le password standard le ho provate tutte

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 31/08/2006  alle ore  07:42:47

Davide

Chiede la password anche se non installi gli Hd?

يشرهيث

dasoca

No non chiede la paasword, anzi ho tolto l'hd e sono riuscito ad entrare nel bios e la password non è impostata.
Sembra proprio che chieda la password l'hd stesso come una protezione (o un virus:eek::eek:)

Davide

Dovresti provare a collegare l'Hd ad un'altro pc, e vedere se chiede ancora password. Se chiede l'altro computer la pswd, prima di cambiare l'hd sul portatile bisognerà provare un'altro hd...giusto per evitare spese inutili

يشرهيث

Max_R

I pc di marca sono un po' così... Li bloccano in modo che se succede qualcosa (formattazione probabilmente) li si debba portare in assistenza... Io ribadisco: sarebbe meglio continuare ad usare il pc com'è ora senza sostituire nulla... Scrivi all'assistenza che magari loro possono risolvere...

Davide

Giustamente. Se il pc è ancora in garanzia però bisogna rivolgersi prima al venditore. Sarà il venditore a contattare l'assistenza, ai sensi della garanzia europea

يشرهيث

Max_R

Mica è rotto o perlomeno non lo sappiamo invece l'assistenza magari può fornire la password!