In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Consiglio sui Driver

Aperto da Blagozarth, 01 Settembre 2006, 22:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blagozarth

Quali sarebbero le altre 2
e grazie per la pazienza :)

Max_R

1-provare la scheda su di un altro sistema
2-provare a sostituire l'alimentatore in uso con un altro anche solo momentaneamente
;)


GabyZ

Citazione1-provare la scheda su di un altro sistema
2-provare a sostituire l'alimentatore in uso con un altro anche solo momentaneamente
;)


Sono i procedimenti che sicuramente  ti mostreranno il colpevole. Non sono sicuro ma secondo me l'alimentatore di 400 watt di quella marca non ha 400 watt veri (avra' 350 o meno)  e potrebbe essere che la tensione erogata (correggetemi se sbaglio) non sia giusta e che ti mandi in blocco la scheda. Ti chiederai ma te avevi quello da 350 watt?! Il mio sistema consumava un po'meno del tuo e poi avevo un alimentatore da 80 euro della Verax Forton (ultra silenzioso) che per quanto so sono  ottimi e i 350 watt non so ma quasi tutti sono veri.. In conclusione secondo me il tuo'alimentatore non puo' reggere un sistema cosi e anche se non e' l'alimentatore colpevole e ne vai a comprare uno piu' potente (non devi prendere il piu' costoso, ma se proprio vuoi prendine uno modulare e possibilmente Enermax ma anche Allied va bene dai) e' sempre un acquisto che farai perche' se aggiungi altro al sistema non ti partira' piu' o rischi nei peggiori dei casi di danneggiare qualche componente.





Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 02/09/2006  alle ore  23:47:29
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Max_R

Sconsiglio Allied , Q-Tech e Colorsit :rolleyes:


Max_R

Citazione
CitazioneSconsiglio Allied , Q-Tech e Colorsit :rolleyes:


Ups... A me l'Allied me lo ha dato il rivenditore...vabbeh per 35 euro... :D L'allied ha 500 Watt ma che faccio meglio se riemtto il VErax da 350 watt che comunque funzionava..dai nno sara' accelente ma di 500 watt 420 saranno veri :D, le tensioni erogate e la stabilita' lasciamole stare...
Comunque l'Allied pur essendo di facia bassa svolge bene il suo compito, in quanto dopo giorni di stress non mi da problemi.. Anche di Q-Tech ho sentito dire la stessa cosa, di Colorsit pero' nulla... Ma sti rivenditori ci dovrebbero dire di piu' sulle cacchiate che ci vendono, io per esempio all'acquisto non mi ero interessato piu' di tanto sugli alimentatori in quanto non ci pensavo..



Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 02/09/2006  alle ore  23:58:59
Hai appena consigliato un alimentatore che probabilmente avrebbe dato gli stessi problemi Gabyz... Bisogna stare più attenti a quello che si dice :rolleyes:


Blagozarth

Ragazzi lo sapete che ho risolto... c'è quasi da vergognarsi a dirlo :D
Abbiamo fatto tutti sti giri e alla fine ho risolto piantando un ventilatore davanti al case del pc.
Adesso il gioco mi va che è un amore :D

Evidentemente era il surriscaldamento il problema, ma solo a gioco avviato e quindi forse Everset sarebbe stato inutile.

Grazie a tutti.:)

Max_R

L'importante è risolvere ;)
Everest come spiegavo proprio oggi ad un altro utente si può comunque usare interrompendo la sessione di gioco con la pressione dei tasti Alt e Tab per passare alla seconda applicazione (everest) in modo da vedere i valori di temperatura...


Davide

Ho anche io un problema simile, ma oltre che puntando la ventola puoi anche provare a tenere aperto il case...l'estetica non sarà granchè, però funziona...

يشرهيث

Blagozarth

Infatti il Case è aperto e con il ventilatore davanti :D
Sennò l'aria gli faceva un piffero :D

Max_R

Puoi anche valutare la possibilità di moddare la scheda per migliorare la dissipazione del calore (non certo per praticare oc) ;)