Problema nvidia5700LE

Aperto da arzaniello, 05 Settembre 2006, 11:36:19

Discussione precedente - Discussione successiva

arzaniello

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiederVi un aiuto al mio problema.
Possiedo una scheda video 5700LE 256Mb che da circa un mese mi fa questo problema:
Avviando il pc a freddo per i primi minuti va bene, poi comincia a spegnere lo schermo e mi lascia delle scie colorate e non mi aggiorna la pagina ( Per spegnere intendo che lo schermo diventa nero).
La prima cosa che ho fatto e controllato la ventola, girava, pero'per sicurezza ho messo della pasta nuova, ma il problema nn si è risolto.
Ho formattato tutto e durante l'installazione comparivano questi problemi, stessa cosa in modalità provvisoria. Ho montato la scheda su un altro PC e presenta lo stesso problema. Con alcuni programmi di diagnostica ho testato la scheda, risultato ok. Il negoziante continua a dirmi che è un problema di dissipazione, voi che dite? La cosa che mi da fastidio è che funziona, risoluzione 1024x768 32 bit 70Hz.
Se non mi sbaglio i problemi sono cominciati con un programma, che mi aveva ridotto le icone e lo schermo e mi aveva anche per prima spento il monitor e poi riavviato il sistema. Al riavvio errore grave causato dalla periferica 5700LE.
Se ripristino il bios risolvo qualcosa? Se si come si esegue questa procedura?
Grazie a tutti

Max_R

Non escludo tu possa risolvere... Innanzitutto dovremmo assicurarci delle temperature del core gpu per non intraprendere strade inutili... Poi dovrai assicurarci che la pasta che hai messo non sia ne troppa ne troppo poca...
Detto questo per ripristinare il bios ci devi dire di che marca specifica è la scheda (magari posta una foto poi) e poi ti scarichi il software...
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=2249

Max_R

P.s.
Naturalmente manca il bios... Dacci tutte le info possibili riguardanti la scheda che te ne cerco uno ;)

arzaniello

Prima di tutto grazie della risposta.
La mia scheda è prodotta dalla manli.com con usicta analogica e digitale da 256Mb, la pasta è quella al silicone, secondo me un po'scadente, ma il negoziante insisteva sulla qualità.
Il montaggio della ventola non mi sembra tanto facile, poichè va inserita a scatto con le due vitine a "paracadute" in plastica, quindi ho un po' ecceduto con la pasta, poichè si schiaccia prima da un lato e poi dall'altro e quindi volevo uniformare la cosa. Questa sera la riapro e inserisco la quantità giusta, circa un mezzo millimetro di spessore.
Domanda:"Come faccio a misurare la temperatura del core gpu?"
Questa sera faccio le foto, nell'attesa se devo copiare sigle o fare altre cose... attendo istruzioni.
Grazie

Max_R

Scarica Everest ;)
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=2240
P.s. ricorda: piccolo strato e solo sul core! Possibilmente evitare fuoriuscite

Max_R

Ho il bios
Manli Geforce FX 5700LE Rev 1.0

OcToGuNs

Scie colorate...momentanea mancanza di segnale al video..
arzaniello,quale programma dici di aver installato?Un programma di tweaking per la scheda video?Non vorrei che un modulo di ram sia danneggiato e in determinate condizoni all'aumentare della temperatura dia i problemi da te riscontrati...facci sapere!

;)

arzaniello

Ieri sera prima di sistemare il tutto ho comprato un adattatore uscita digitale a VGA e risultato?
Mi sono fatto una bella partira con HAlf Life2,sbavv ( circa 2 ore di utilizzo senza problemi ).
Rimettendo il monitor sulla VGA sono ricominciati i problemi. Ho riavviato un milione di volte inserendo il monitor sull'uscita digitale e niente da fare.
Il pc è stato formattato per sicurezza,quindi non ci sono programma di tweaking per la scheda video e neppure il service pack2 di xp.
Quando si avvia il pc compare questo:
GeForce FX5700LE Bios
Version 4.36.20.35.00
Copryright 1996-2003 256.0 MB RAM
La mia versione è da aggiornare? Perche' ieri sera è andata bene?
Ho notato che il monitor non viene riconosciuto con la marca e tipo di modello, ma come pluy and play. Sono sicurissimo che prima di questi problemi mi compariva tutto.

af624726

il fatto del nome del monitor dipende dai driver, ora con gli ultimi 91.47 a me appare correttamente riconosciuto, prima era un misero plug and play.

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

I drivers video e di sistema li tieni aggiornati?
E' sempre meglio assicurarsene nonostante tu abbia provato giustamente la scheda in un altro sistema...
Hai risistemato la pasta e misurato le temperature con Everest?
Se vuoi provare a flashare la scheda (ma sappi che ci sono dei rischi) qui di seguito puoi scaricare il bios...