Sony: la PS3 in Europa solo a Marzo 2007

Aperto da Glide, 06 Settembre 2006, 20:40:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=3515

MrRicciolo

Questa notizia ha toccato tutti i videogiocatori in assoluto.
Sono mesi che nei vari forum di consolewar si gioca a "il mio è meglio del tuo" (grafica, prezzo, giochi, online, ecc..) e questa notizia a praticamente tagliato fuori Sony da un periodo propizio per quello che riguarda le vendite: il Natale.
Certo, qualcuno potrà dire "non uscirà per Natale solo in Europa": a parte che l'Europa è un ottimo mercato per le console, bisogna tener conto che dove uscirà sarà in numero parecchio inferiore al previsto.
Ma c'è qualcosa in più sotto: le continue "fregature" che Sony sta spargendo un po' qua e la. Specifiche gonfiate e poi ritrattate e date di lancio impossibili (la PS3 era inizialemnte prevista per marzo 2006).
Chi ne paga le conseguenze ? Certo i videogiocatori, ma anche i produttori di software che si trovano ad averi giochi pronti all'uscita (già passati alla produzione) senza però avere sul mercato il mezzo per farli girare.
Il giorno dell'annuncio di Sony sul ritardo di PS3 le azioni di EA hanno perso 1,19$; quelle di Activision hanno perso il 20%, di THQ il 35%, di Take Two il 14%.

Concludo dicendo che purtroppo questa è la conseguenza di un mercato (quello delle console) dove si comincia a vendere il
proprio prodotto quando è ancora allo stato embrionale, con filmati, specifiche imprecise, accordi con software house e fiere.
Forse in un altro caso, un ritardo di 6 mesi nell'sucita di un certo prodotto non avrebbe creato tutto questo scompiglio.

PS.: tra l'altro io faccio parte di un'altra fazione ... Nintendo :duo

Ciao!
MrRicciolo