ma cosa sara' a spegnere il mio pc?

Aperto da fabryleon85, 15 Settembre 2006, 14:12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

Citazioneciao io ho lo stesso problema con una 9800  prova a settare la scheda video in agp 4x anziche 8x disistalla fast write e facci sapere ;)

ATI72

Disattivare il fast write dal bios potrebbe essere una soluzioni in effetti...

Max_R

Come consigliato disattiva fastwrite e abbassa l'agp a 4x o meno poi prova ad aggiornare i drivers del chipset (se ce la indichi ti aiutiamo)... Potrebbe essere l'alimentatore: prova ad eliminare tutte le periferiche non necessarie o a farti prestare un altro modello...

marcoff

Senza arroganza ho notato che nessuno ha menzionato la RAM, spesso accade che con giochi un pò pesanti se la
RAM è scadente il pc crasha, e si spegne.
Comunque ti consiglio di valutare la cosa con attenzione, perchè se io mi sto sbagliando e in realtà il problema è dovuto alla temperatura, potrebbe darsi che la ventola non è impiantata sul procio correttamente, (questo potrebbe spiegare il fatto che si spegne subito, anche perchè a quanto ho capito monti un prescott che come qualcuno ti ha già detto si surriscalda molto e velocemente.

I computer sono come i neonati, stanno male ma non possono parlare per dirti che cosa hanno, ed è la madre che deve essere in grado di capirlo.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

ATI72

In effetti anche la ram causa a volte questi problemi, dovresti fare dei tentativi e andare per esclusione
 ;)

ATI72

Max_R

Hai dual channel attivo? I parametri ram delle latenze sono standard?
Ci dai i dettagli del sistema?