Pentium MMX e Cache di secondo livello

Aperto da maverick85, 17 Settembre 2006, 14:51:27

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Sai dirmi che bios ha attuamente?

Ad ogni modo ho trovato questo, vedi se può esserti utile :):

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 18/05/2007  alle ore  01:07:33
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Stasera vedo nel mio comunque sia il problema risiede nel fatto che i software vanno alla ricerca di cache integrata nella stessa cpu... La tua è integrata nella mobo...

maverick85

il bios attuale è del 21/03/97.. che faccio? provo quello?

adesso provo il p133 e vi aggiorno..

Max_R

Per me è come ti ho detto... COn l'aggiornamento secondo me non risolvi... Ciononostante male non fa purchè ci sia la certezza che il bios sia sicuro ;)

maverick85

Adesso non la visualizza neanche col 133MHz.. che però viene visto addirittura come socket5 da CPUz

eppure guardate questa immagine che ho trovato su internet

Max_R

Usi la stessa versione del programma?
Gli avvisi di probabili prestazioni scarse non li ascolterei nemmeno dato che li accusi con programmi recenti e poi non trovano la cache l2 quando c'è eccome...

maverick85

in effetti ho una versione ben più recente di cpuz.. me ne procuro una più vecchia e riprovo..

EDIT1:per ora ho trovato la 1.32 e non cambia nulla..

continuo a cercare

EDIT2: Qualcuno ha vecchie versioni di cpuz?? :diablo:

EDIT3: Sono andato indietro sino alla versione 1.17.. nessuno legge la cache di secondo livello :|...

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 18/05/2007  alle ore  15:34:36

maverick85

devo provare un clear del cmos...

edit: Non è cambiato nulla... :o

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 18/05/2007  alle ore  16:25:38

EDIT2:

Forse ho capito dove può essere il problema.. ma se cosi fosse difficilmente trovo soluzioni..
Non esistono driver per l'intel 430VX.. e quindi cpuz e tutti gli altri software non lo riconoscono.. e non sanno nulla a riguardo della cache installata.. magari quello dello screen usa una mobo basata su i430TX o cmq su un chipset diverso e moderno..

Non esistono neanche driver per la mia mobo (ho ancora il manuale e il floppy originale ma contiene solo le utility per aggiornare il bios)..

dite che può essere questo? :o :(

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 18/05/2007  alle ore  17:37:17

maverick85

Aggiornamento attuale:

Effettuato l'aggiornamento del bios con versione trovata su una vecchia relase del sito ufficiale (identica a quella postata da goriath). Ancora la cache non viene riconosciuta xò Cpu-z (1.28 che è la più vicina trovata alla 1.25 e quella che funziona meglio) mi trova adesso anche moltiplicatore, bus e versione del bios (prima no).

Ho fatto anche la prova a disabilitare la Cache L2 ma il risultato non è cambiato.. stesse prestazioni quindi penso che non la stia usando.

Aspetto una verifica di Max sul suo sistema (che è molto simile al mio) e i consigli di voi tutti :)

ciao ciao e grazie

EDIT: Neanche a max, con lo stesso chipset, viene riconosciuta la L2

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 19/05/2007  alle ore  12:27:23

Ninfea

Mav puoi editare anche 300000 volte, l'importante è non postare consecutivamente, lo sai :)