Finalmente pc nuovo!!! ma ho bisogno di una mano..

Aperto da max10891, 23 Settembre 2006, 15:51:22

Discussione precedente - Discussione successiva

max10891

ciao ragazzi!!!!!

la felicità è allo stelle!!! UN PC NUOVO....ho finito di assemblarlo l'altro ieri...mi piace un sacco :D

vi posto la configurazione...

AMD 4200x2 AM2
msi K9N platinum
XFX 7900GT con VIVO
2 HD hitachi sata 2 da 160 gigi l'uno
Corsair 2x1024 6400C4 (2 giga totali :D) 4-4-4-12
Tagan 2 force U22 530watt
Floppy
Master dvd
Zalman 9500AM2 green light
Zalman Fatal1ty (quello uguale al 900) per la vga con red led e colorato di nero come l'AM2...
Thermaltake tsunami dream BLACK finestrato

:eek:

mamma mia....lo amo(:D :D :D)
totale spesa...1400€

ora però ho un piccolo problemino...
avevo installato l'os s un HD (avendone 2 come gia detto prima) (che chiameremo HD1) l'unica cosa è che mi aveva creato una partizione di 160 GB (tutto l'HD)
io volevo fare una partizione di solo OS grande 6 giga...per far questo....ho formattato l'altro HD (che chiamiamo HD2)

a questo punto ho fatto una nuova installazione di xp su HD2 che avevo partizionato con una partizione da 6 giga...e l'ho installato li...allora ho pensato dene di formattare l'HD1(dove c'è la prima installazione) per poter creare altre partizioni qali documenti e dati....

i problemi sono 2:
1)nn mi fa formattare...perchè dice che la partizione di quell hd è di SISTEMA...
2)se stacco quell'HD nn mi parte il pc(schermata nera con il trattino che lampeggia...ma nn posso scrivere nulla)....penso che l'HD1 serva per il boot o qualcosa del genere...

vi posto un'immagine....

Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

tra l'altro nel provare...ho commeso una piccola cavolata....l'ho convertito in disco dinamico....

vi prego sono nel panico totale....

ciaooooo

grazie mille....vi prego siete la mia ultima spiaggia....

ciao grazie...

ne vado fiero...
AMD athlon 800 mhz
nvidia riva tnt2 model 64/model 64 pro

Questo messaggio è stato aggiornato da max10891 il 23/09/2006  alle ore  17:23:31
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Davide

Fai così: il disco con la partizione da 6GB lo meti come master, e poi riavvii l'installazione di winzozz con il disco boot, installandolo nella partizione da 6GB. Dopodichè avvii il pc con entrambi gli HD, e formatti quello che non ti serve

يشرهيث

max10891

sono sata 2...nn hanno master...cosa intendi per mettilo come master?:o

grazie mille...

ne vado fiero...
AMD athlon 800 mhz
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
XFX 7900GT
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Davide

Scusa...convinto fossero dischi SATA...eventualmente non so neanche leggere :P
Purtroppo non so come funzionino i dischi SATA...se fosse come i classici dischi fissi IDE, su un canale potevi installare due dischi. Il sistema per capire quale caricare prima e quale letera assegnare, doveva distinguerli in master e slave. Dove il master è quello principale, e lo slave quello secondario...il tutto spostando dei ponticelli dall'hard disk...

يشرهيث

max10891

esatto...."purtroppo" ho il SATA2....speriamo che qualcun altro mi aiuti...se no come faccio??:(:(:(

ciao grazie

ne vado fiero...
AMD athlon 800 mhz
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
XFX 7900GT
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

benna

usa un floppy di avvio di win98 oppure il cd di winxp e formatta entrambi i dischi, poi crea una partizione da 6gb su hd1, elimina quella su hd2 e reinstalla xp

pOlPo

Ma non è più semplice e redditizio metterli in raid 0 ? ;)

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

max10891

ok ragazzi...allora...vi ringrazio e mi scuso se in questi giorni non vi ho risposto...ma ero un po' preso...comunque ora ho + o - risolto....
non riuscivo a fare il boot da cd perchè nel bios era impostato come 4....e il sata come 2...
cmq dopo averlo messo secondo ho avvioato da cd e ho sistemato quasi tutto...ora l'unica cosa è che mi è rimasta quella di sistema nella partizipne programmi....e quella dii avvio in winzoz....ma ora non è un problema...visto che è sullo stesso hd.... poi l'altro hd l'ho partizionato a piacere...quindi per ora lo lascio così...che non mi da fastidio..poi al max lo cambierò ;)

grazie di nuovo a tutti...

p.s.non ho fatto il raid per paura di "troppa fragilità"

ciao

ne vado fiero...
AMD athlon 800 mhz
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
XFX 7900GT