Mi aiutate ad installare i driver AmigaMerlin?

Aperto da Albys, 15 Dicembre 2001, 11:00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albys

Ciao, amici delle mitiche Voodoo!
Volevo provare i nuovi driver di AmigaMerlin, gli 1.05, quelli che vedo voi consigliate...

Premetto che ho un sistema con queste caratteristiche:
Athlon TB 1200 su Abit KT7
VIA 4in1 4.32
DX 80a
Voodoo5500 bios originale con driver ufficiali 3Dfx 1.04

Ho provato due settimane fa i nuovissimi drivers di X3Dfx , gli 1.8.04  ma ho avuto pessime risposte in fatto di prestazioni...con Q3 perdevo addirittura una trentina di fotogrammi.

Mi aiutate a installare correttamente i driver di amigamerlin?
Devo disinstallare i tools che ho installati? (ma i driver di AM non li hanno compresi, vedo...)
Devo disintallare la Voodoo5?

Trattatemi pure da ebete incompetente...
:D :D

Grazie mille per tutto quello che state facendo per far vivere a lungo la Mitica....
:cool:
ciao ciao



Scritto Da - Albys il 15 Dicembre 2001alle ore  11:02:02

CQN

Ciao Albys: vedo che è il tuo primo post quindi ti esprimo un caloroso benvenuto :cool:. Veniamo a quanto chiedi. Poichè, come dici, gli amigamerlin non includono 3dfx Tools il procedimento per installare gli AM 1.05 e conservare 3dfx Tools non prevede la rimozione del driver della Voodoo5 bensì l' update.

Vai in pannello di controllo/sistema/gestione periferiche/scheda video/Voodoo5/Driver/aggiorna driver.
Ora scegli l'opzione "specificare il percorso del driver": non ti resta che indicare la posizione della cartella in cui hai scompattato gli amigamerlin.
Riavvia ed ok.
 
CitazioneTrattatemi pure da ebete incompetente...
Ti ho trattato come volevi? ;)

Scherzo ovviamente, piuttosto segui questi passi e non avrai problemi.

 
CitazioneGrazie mille per tutto quello che state facendo per far vivere a lungo la Mitica....

Prego, si fa quel che si pùò.

Ciao da CQN
Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Albys

Ciao e grazie! ;)

Ho aggiornato e sembra tutto a posto...Ho settato i driver secondo quanto descritto nell'articolo apposito , e in 3Dmark ho guadagnato 125 punti.
Nei giochi invece (ho benchmarkato Q3)sono uno-due fps sotto.
Ma il problema vero è che adesso, con i driver nuovi, il desktop in windows e nei giochi è più piccolo...intendo dire che ci sono 4 bande neresui bordi dell'immagine che la restringono.
Ho notato che cambiando il refresh della V5 sotto Windows da OTTIMALE a 75 HZ il desktopo torna a posto ,ma poi nei giochi si ripresenta il problema....:(:(
E' appunto una questione di refresh (e devo settarlo a 75 anche nei giochi?) oppure cosa può essere?

p.s.
Return to castle of wolfenstein continua  scattare in modo indegno anche a 920x740...

ciao! :)

Glide

CitazioneE' appunto una questione di refresh (e devo settarlo a 75 anche nei giochi?)

YES

Ciao


Glide

Citazionep.s.
Return to castle of wolfenstein continua scattare in modo indegno anche a 920x740...
Consulta la guida ai best settings per gli am 1.05, in particolare la sezione dedicata alla modalità OpenGL.


Albys

Ciao Glide!
Cosa posso usare per settare il refresh dei giochi?
C'è qualche programmino apposito?
Powerstrip va bene(non l'ho mai usato)?
Oppure c'è qualcosa di specifico per mamma Voodoo?:)

Per RTCW ho settato pari pari ai consigli di amigamerlin, ma nisba...probabilmente c'è qualcosa di specifico nella mia configurazione che non va...
Ma servono poi le DX8.1 oppure vanno bene anche le 8.0a ?

ciao

Glide

CitazionePowerstrip va bene(non l'ho mai usato)?

Si
 
CitazioneMa servono poi le DX8.1 oppure vanno bene anche le 8.0a ?
 
8.0a

A presto