Bios????

Aperto da zioele, 09 Ottobre 2006, 21:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

zioele

Ho fatto la scansione del disco su altro computer tutto OK.
Adesso all'inizio del post oltre a "Warning! CPU has been changed Please re-enter ect....", mi esce:
ALT + F2 to enter Awdflash.exe,
subito dopo:
Loading awdflash.exe from floppy please wait ed infine:
can not find awdflash.exe, esc to continue POST.

Ralph
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Max_R

E' partito il bios... Devi riflasharlo usando un floppy disk...

zioele

Scusa Max_r, ma mi dovresti spiegare come creare il disco floppy, già in un'altra discussione mi avevi spiegato il tutto, ma non ci sono mai riuscito, sono una vera "schiappa".
1)- Devo formattare un floppy spuntando la             casella "crea disco di avvio MS-DOS";
2)- Copio sul dischetto il file "Awdflash.exe" (che ho già scaricato);
3) -Inserisco il floppy e dovrebbe ripartire o manca qualcosa.

Ralph
:blade:WINDOWS 10 PRO; INTEL-ASR18171-CONROE1333-D667; ATI Radeon HD 4800 - Office 2013

Max_R

zioele

http://us.dfi.com.tw/Support/Download/bios_download_us.jsp?PRODUCT_ID=1004&CATEGORY_TYPE=null&INDEX_TYPE=null&STATUS_FLAG=A&SITE=US

Da questo sito ho scaricato diversi file zippati che poi ho scompattato, ma non riesco a capire quali devo copiare sul floppy, mi potresti aiutare.

Ralph

Max_R

Scarica solo il primo *.exe che forse ti permette di flashare da Windows

Max_R

Cacchiata perchè non ti si avvia nulla... :eclo:
Scarica il secondo file (*.zip) all'interno ci sono bios e awdflash... Mettili assieme nel disco floppy e avvia il pc con esso nel lettore... Appena caricato tutto digita awdflash e poi ti verrà chiesto di inserire il nome del file di bios estensione compresa ;)

zioele

Adesso ci provo, speriamo che ci riesco.

Ralph

Max_R

Vedrai che non ci saranno problemi ;)

zioele

Nada, allego una cartella compressa al cui interno ho copiato i files che avevo messo sul floppy, sono quelli giusti?.

Ralph