Consiglio su processore e scheda madre

Aperto da francesco_cs, 23 Ottobre 2006, 20:03:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco_cs

Diciamo che il processore e la scheda madre sono gia' venduti.Per questo vorrei passare a un pentium 4 (3,00 Ghz),la differenza poi tra i due non è grande.
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

francesco_cs

Insomma sono arrivato a una conclusione,sono piu' indeciso di prima.Insomma come devo fare?Ripeto che all'inizio avevo pensato a un pentium 4 + una scheda madre Asus dual giusto per sare tranquilli, dato che la mia scheda video 9550 ati ha un un attacco Agp,e cosi' in futuro prendo una PcI express.Il problema é questo cosa comprare?????????????Ci gioco sopratutto quindi che devo fare?Pensate lavoro alla mediaworld e comprarmi un pc intero non mi va,preferisco farmelo pezzo per pezzo.
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

afsfaes

Io personalmente cercherei di vendere anche la scheda video....! Ti compri una x550 che costa pochissimo, è pci-ex e così lasci perdere quell"aborto" di scheda con due slot per le vga ;)

Max_R

Secondo me da Sempron 2800+ ad Athlon 64 3000+/3200+ ne passa comunque sono d'accordo in parte d'accordo per la vga... Se vuoi un aumento consistente delle prestazioni cambiala anche se non è malaccio...

francesco_cs

afsfaes parli di questa??http://www.eurochibi.it/?a=showprod&_c=2752&pid=2080&from=kelkoo.
Allora da quando ho capito una scheda video da 128 mb ddr2 è l'equivalente di una 256 ddr?giusto?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Max_R

No... E' semplicemente una teconologia un pizzico più evoluta in favore delle ddr2... Comunque sia evita per favore link a siti commerciali come scritto nel regolamento...

francesco_cs

Scusa me ne ero dimenticato,ok allora se mi consigliate di sostituire la scheda video allora vedo prima di vendermi questa.Cmq Max ho notato una cosa che mi fa andare la scheda video un po maluccio,cioe'questa benedetta scheda madre Msi m 848 A(puo'essere?),cioe' un minuto gira da favola,dopo un po va a rallentatore,trema la schermata di gioco,insomma appena installata sulla mia vekkia asus A7n8x-x i giochi giravano a meraviglia,purtroppo non so come è successo ma si è bruciata,non trovando la stessa per il momento mi hanno dato questa ma non è proprio lo stesso,per questo voglio cambiare tutto.Questa benedetta socket A non si trova,a Cosenza ho girato tutto,negozi,centri di distribuzione ma nessuno che ce l'abbia.Allora ho pensato di cambiare il tutto solo per la scheda madre.Ma possibile che non si trova nuova?MAh....
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

francesco_cs

Max dimenticavo una cosa,la mia Ati radeon 256 mb riporta anche il marchio dominion,che vuol dire???
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Max_R

Mah non è nulla di significativo... Anche le mie Radeon 9000 e 9600 hanno il marchio Atlantis (Sapphire) ma non ha significato... Riguardo al comportamento strano forse l'alimentatore ha problemi?

francesco_cs

Magari a saperlo,non lo so il pc l'ho smontato da capo a piedi con un amico tecnico e non ha trovato niente di anormale anzi,lui a l'inizio pensava magari a un alimentatore a 300-350 watt poi smontanto tutto è risultato a 450 di watt.Ho cambiato la batteria sulla scheda madre come mi hai suggerito tu,pero' ti ripeto ha comportamenti strani.Pure nell'altra discussione se ti ricordi dopo i tuoi suggerimenti vedevo delle migliorie nel gioco e cè stato un po che i giochi(in questo caso pes 5 e Brothers in Arms)giravano a meraviglia.Ho provato con Omega drivers e subito è andata bene poi di nuovo tremorie e via dicendo.Max non lo so,io credo che ci sia qualcosa di incompatibile tra scheda madre e video,o è questa MSI che non va bene ,addirittura si cambiavano pure le impostazioni del BIOS e con la asus sto schifo non c'era.Vabbe' vorra' dire che prendo il pentium 4 531 socket 775 e la asus pm 800,poi se va va senno' vada al diavolo la intel e la asus che mi sono rotto le scatole.
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"