Consiglio su processore e scheda madre

Aperto da francesco_cs, 23 Ottobre 2006, 20:03:10

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco_cs

Ciao a tutti,molto probabilmente dovrei sostituire processore e scheda madre,vorrei un consiglio su cosa acquistare mantenendomi sulle 150/200 €.Vi premetto che attualmente ho un processore amd sempron 2800+ CON SCHEDA MADRE MSI M 848A.Vorrei mantenere la mia Ati Radeon 9550 256 mb per il momento e quindi una scheda madre che abbia il supporto agp e pci express.Grazie spero che qualcuno mi aiuti perche' l'acquisto è per fine settimana.Dimenticavo vorrei acquistare un processore che sia almeno 3,0 Gh.[
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

Max_R

Cerca una Asrock Dual con chipset Uli e supporto Agp... Ha Soket 939 quindi cerca un Athlon 64 3000-3200+ Sk939 ;)

francesco_cs

Max scusa ma Athlon 64 3000-3200+ a che Frequenza va? Non mi sembra che abbia i 3,0 Ghz reali come un pentium 4,Ho dato un okkiata nel web e lo riportano con una frequenza di 1,8 2,0 Ghz.Non mi sembra di fare passi avanti da questo punto di vista,o sbaglio?
"La Chiesa dice che bisogna perdonare!" - "Il perdono è una cosa tra loro e Dio, io mi limito ad organizzare l'incontro!"

af624726

bè un athlon 64 è decisamente più veloce di un sempron a parità di frequenza, certo che se ci devi giocare con una 9550 la differenza nei giochi nn si vedrà...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

francesco_cs

Si ma non mi riferivo alla scheda video,dicevo solo che sostituendo il processore attuale un sempron 2800 (2,00 Ghz) vorrei farlo almeno con un 3,00 Ghz che sia Intel o meno.Non mi serve un Athlon che a parita è piu' veloce del mio ma a infondo rimane pur sempre un 2,00 Ghz,chiedevo solo questo,poi per quanto riguarda la scheda video a quello ci pensero' poi dopo, per il momento prendo una scheda madre con supporto agp e pci express.Approposito cosa ne dici di questo?
Processore Intel pentium p4 531 (3,00 Ghz)1 mb box socket 775 + Asus socket 775 matx fsb 800 via pm 800 pro.Vi ringrazio in anticipo

Max_R

La frequenza reale non sarà 3 GHz ma è un processore di qualità... Se vuoi 3 Ghz di frequenza effettiva rivolgiti a Intel altrimenti sappi che gli Athlon 64 più grossi arrivano a 2.4 mentre l'Athlon fx più grosso arriva a 2.8... Passando agli X2 il 5000+ toledo arriva a 2.6 Ghz... :D

francesco_cs

Max io vorrei un 3,00 ghz reale,cosa ne pensi dl processore e della scheda madre che ti ho scritto?dammi un tuo parere o consigliami qualcosa inerente

Max_R

Penso che sia un ottimo processore ma penso che preferirei un Athlon... Perdonami ma chiedi un consiglio ed io mi limito a dirti quello che penso anche a costo di "correggerti"... Immagino che tu sappia che la frequenza reale non conta poi così tanto però non capisco perchè fissarsi con idee che comunque ti limitano la possibilità di scelta :)
P.s.
Il chipset della mobo che dici non lo conosco quindi ti consiglio di informarti bene in giro per poter meglio valutare l'acquisto ;)

francesco_cs

mi spieghi perke' la prefernza va per un athlon?sseppure il pentium è piu' veloce?

Max_R