I topic rimangono in sessione

Aperto da marcoff, 01 Novembre 2006, 13:01:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Marcoff sei pregato di evitare atteggiamenti provocatori...
Spiegati meglio per quanto riguarda l'altro problema, anche via pvt se vuoi ;)

af624726

suvvia il problema è relativo... l'errore nn sta nel forum, sta nel fatto di tornare indietro con il browser... se lo fai evita di spigiare per reinserire il messaggio, nel caso ti capiti cancelli il doppio post ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

marcoff

So benissimo di non essere un santo, se avessi postato nella sezione sbagliata o avessi scritto qualcosa di sbagliato mancando di rispetto il forum, va bene allora avrei capito l'attacco, ma ho scritto di un problema che per me è un problema.
Scusatemi vorrà dire che da oggi quando riscontro un problema sul forum scrivo in pvt a Max, Davide, af624726 o Glide evitando di postare.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Max_R

E' vero però che non è un problema del forum... La funzione che ha attirato la tua attenzione credo che sia quella che permette in caso di perdita di segnale di mantenere attive le azioni compiute precedentemente... Ed esempio: scrivo un messaggio e sul più bello cade la linea... Ecco che appena ritorna la linea il messaggio verrà spedito ugualmente in automatico...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 01/11/2006  alle ore  21:39:12

marcoff

Cmq Max rimane il fatto che ogni operazione eseguita sul forum dovrebbe essere identificata da un id univoco che in termini un pò più tecnici dovrebbe essere incolonnato in una tb come chiave primaria, in tal caso non si avrebbe più il problema dei topic doppi, oppure basterebbe cancellare la sessione appena inserito il topic, in tal caso come ho avuto già modo di constatare in fase di inserimento si scatena un errore bloccante che dice che non si può inserire un messaggio vuoto.

Ninfea

CitazioneCmq Max rimane il fatto che ogni operazione eseguita sul forum dovrebbe essere identificata da un id univoco che in termini un pò più tecnici dovrebbe essere incolonnato in una tb come chiave primaria, in tal caso non si avrebbe più il problema dei topic doppi, oppure basterebbe cancellare la sessione appena inserito il topic, in tal caso come ho avuto già modo di constatare in fase di inserimento si scatena un errore bloccante che dice che non si può inserire un messaggio vuoto.

Io credo che qualsiasi scelta che abbia fatto Glide l'abbia fatta con una precisa ragione...:o

af624726

bè i motori dei forum che ho visto io in circolazione funzionano tutti come questo... quindi nn ci trovo nessuno scandalo
quello che dice marcoff è in linea di massima corretto ma è un pò diverso dal fatto dell'errore sui campi vuoti... lì controlli se il campo è vuoto ed è un calcolo su un post... nn certo valutando variabili di sessione, per altro sconsigliate in usi massicci perchè saturano il server...
sul fatto di id per ogni post si potrebbe fare, ma bisognerebbe calcolare quanto valga in termini di spesa e tempo una funzione del genere...

@marcoff: il mio comunque nn era 1 attacco bensì una valutazione del tuo problema... al limite l'ho sottovalutato rispetto alla tua visione, ma di attacchi nn ne ho proprio fatti ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

CitazioneSo benissimo di non essere un santo, se avessi postato nella sezione sbagliata o avessi scritto qualcosa di sbagliato mancando di rispetto il forum, va bene allora avrei capito l'attacco, ma ho scritto di un problema che per me è un problema.
Scusatemi vorrà dire che da oggi quando riscontro un problema sul forum scrivo in pvt a Max, Davide, af624726 o Glide evitando di postare.

Ti ringrazio per la stima, però sicuramente altri utenti del forum potrebero esserti più utili di me che navigo su forumzone come passatempo...

يشرهيث

marcoff

Per af624726:

la mia dissertazione non era per niente rivolta al tuo intervento, anzi se proprio lo vuoi sapere ti ritengo una persona molto valida all'interno del forum, ed ho molta stima di te, anche se non abbiamo mai avuto modo di prendere parte ad una discussione insieme io navigo molto sul forum, quindi ho avuto modo di farmi delle idee.

Per davide:

le persone si apprezzano con poco ;).
hai fatto un test? il tuo topic è presente due volte ;).

Per Ninfea:
infatti ho parlato con Glide e mi ha detto che è un problema che andrebbe evitato, ma per risolverlo ci vuole tempo.;)

Per Max:

sei un grande ;).

Max_R