Problema connessione alice adsl

Aperto da Davide, 01 Novembre 2006, 21:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Buonasera a tutti. Disturbo per una piccola consulenza sulla mia connessione alice adsl 2mb. Il problema è questo: da stamattina ho serissimi problemi a navigare in internet. Però su emule scarico a 200k...le pagine internet vengono visualizzate a velocità da modem 56k...
Inoltre la connessione è altamente instabile, in quanto dopo circa mezzora di connessione, cade la linea e non riesco più a riconnettermi finchè non riavvio windows(Xp pro Sp2)...
Uso il modem standard di alice collegato a una scheda di rete "D-Link DGE-528T Gigabit Ethernet Adapter con i driver aggiornati.

Ho provato a:
1) Eliminare e ricreare la connessione usando il ci di alice
2) Tornare a Explorer 6
3) Visto che non notavo miglioramenti sono tornato a explorer 7, ma non ci sono stati assolutamente miglioramenti

Ora, visto che sono passato all'adsl per la velocità di caricamento delle pagine, e visto che in download da internet porta i 200k(ho provato una download da hwsetup.it) e che scarica correttamente la posta elettronica, cosa può essere successo?

Grazie per l'interessamento

يشرهيث

marcoff

Davide non è che per caso è solo un problema di congestione nella tua zona?
Oppure hai già provato in altri momenti e la situazione è la stessa?

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

marcoff

Ripensando al tuo problema...
un pò di tempo fa anche io ho avuto il tuo problema, e quando mi sono accorto che era dovuto a degli stupidi e fastidiosi spyware mi sono arrabbiato molto.
;););)

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

dasoca

Anche io ho lo stesso problema, credo sia colpa di Telecom.;)

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Davide

Marcoff, sono arrivato alle tue stesse conclusioni. Il problema è iniziato alla sera del 31 ottobre, ed è molto peggiorato il 31. Ieri poi siamo arrivati al top...emule viaggia a 200k, le download da windows uguale, ma non visualizza le pagine...per aprire questa discussione ci ho messo dieci minuti...comunque ho scaricato avg antispyware(l'ex ewido) e ho fatto una scansione...pulito il sistema, la cosa non è migliorata. Installo nod32, lo aggiorno(4mb di aggiornamento in 25 secondi, quindi la banda disponibile c'è), mi trova dei virus, ma la situazione non cambia...

يشرهيث

dasoca

Come ho già detto è un problema di telecom.
Fidati ;)

EDIT: avevo fino a stamattina lo stesso problema ho chiamato la telecom e mi ha confermato il guasto.
Adesso tutto risolto

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 02/11/2006  alle ore  10:53:22

Davide

يشرهيث

dasoca

ha risolto telecom, era un problema loro ;)
Comunque fossi in te se hai ancora il problema, chiamerei il 187 e fatti sentire.:cool:

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 02/11/2006  alle ore  10:55:43

Davide

Oggi non sarò a casa...chiamo domani se il probelma persiste. Grazie mille...vi tengo informati

يشرهيث

dasoca