Consiglio acquisto ram

Aperto da piketto, 02 Novembre 2006, 09:51:43

Discussione precedente - Discussione successiva

piketto

Ciao... mi sapreste consigliare quale tipo di ram, e in quale quantità potrei mettere su questa scheda madre per ottenere il max?
La scheda madre con i dettagli la metto qui sotto:

Motherboard ASUS A7V8X-X/LAN CPU Socket A per CPU AMD Athlon XP/Athlon/Duron Thoroughbred/Barton Core Support Fino a 2.25GHz+ Chipset VIA KT400 VIA VT8235 FSB 333 / 266 / 200MHz Memoria 3 Socket per DDR DIMM Max. 3 GB unbuffered PC2100 / PC1600 non-ECC di Memoria SDRAM(PC3200 Max. solo 2 banchi / PC2700 Max solo 4 banchi).

Attualmente ho 512 ddr pc3200
vorrei aumentarla o cambiarla in caso, minimo un giga...

Ciao!

Ninfea

potresti mettere 2 banchi DDR 400 da 512MB l'uno...per arrivare a 1GB, poi dipende da quanto vuoi spendere...

piketto

2 giga dite che li supporterebbe?

Ninfea

Si puoi mettere due banchi da 1GB l'uno :) e credo che oltre i due banchi pc3200 non puoi andare...

Max_R

Due giga li supporta ma come dice Ninfea nel momento in cui vai ad occupare il secondo slot le frequenze si abbassano a 333 mhz... Quando occupi il terzo si abbassano a 266...

piketto

con la pc3200 nè posso occupare massimo due... voi che mi consigliate? 1 barra da un giga solo inzialmente?

Ninfea

Sarebbe la cosa migliore secondo me ;)

Max_R

Ho la stessa scheda madre... DDR400 supports one (1) socket only. DDR333 supports two (2) sockets only... Così è scritto sul manuale... Se vuoi effettuo delle prove...

Max_R

Ma scusa Pike, che processore usi? Sicuramente non uno a bus 400 dato che la mobo non li supporta quindi non ti cambia molto che le ram vadano a 400 o a 333... Comincia col prendere un banco da un gb pc3200 dunque che poi se hai intenzione di aggiornare oltre anche se le ram vanno a 333 il rapporto con il bus del processore diventa 1:1 e ci guadagni anche di latenze ;)

af624726

vai vai di sincrono se si può... in alcuni casi però 1:1 con fsb a 266mhz si perde qualcosina, basta però fare un test rapido rapido tipo quello di everest home edition ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!