problema video

Aperto da pagliotta, 03 Novembre 2006, 12:40:58

Discussione precedente - Discussione successiva

pagliotta

Ciao a tutti dopo aver reinstallato i driver della mia scheda video una ati 8500 adesso quando navigo con explorer o modzilla o apro un documento notepad o word e faccio lo scrolling l'immagine si muove a scatti e non fluida cosa potrebbe essere la causa?

PS: ho provato e disinstallare la scheda video a reinstallarla o anche scaricato nuovi driver per essa tutto ok ma il problema persiste
ciao e grazie a chi mi aiuta
Francesco

af624726

hai installato correttamente le directx?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pagliotta

si certo le ho scaricate direttamente dal sito della ati o forse devo scaricarli da un altro sito ?
se si quale?
ciao e grazie
Francesco

federico

ciao che driver hai messo?

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4200+ AM2
RAM: 2GB DUAL CH  667mhz
ALIMEN: 450W MODDING
VGA: x800gto2 MODDATA
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX

Ninfea

CitazioneCiao a tutti dopo aver reinstallato i driver della mia scheda video una ati 8500 adesso quando navigo con explorer o modzilla o apro un documento notepad o word e faccio lo scrolling l'immagine si muove a scatti e non fluida cosa potrebbe essere la causa?

PS: ho provato e disinstallare la scheda video a reinstallarla o anche scaricato nuovi driver per essa tutto ok ma il problema persiste
ciao e grazie a chi mi aiuta

Potrebbero essere le teperature quindi la ventola che non funziona bene scarica everest ultimate da qui: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=3220 e dicci le temperature della GPU ciao.

pagliotta

la temperatura e di 38 gradi
ho installato per prima
1 ) dotnetfx
2 ) 6-5_xp 2k_dd_ccc_wdm_enu
3) 6-5 encoder_32464
li ho scaricati dal sito dell'ati
forse ho sbagliato bò sto entrando nel totale pallone
la mia scheda è questa se mi indirizzate sui driver forse posso sistemare tutto ,ammesso che li abbia sbagliati
ALL-IN WONDER RADEON 8500DV   questa e la mia scheda
Francesco

federico

Ciao questa versione dovrebbe andare bene.;)
https://support.ati.com/ics/support/kbAnswer.asp?questionID=22264

CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX

Ninfea

Calma ;)
Le temperature sono normali a questo punto per toglierci i dubbi facciamo le cose da capo; scarica questo: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=2112 ,procedi prima eliminando i drivers manualmente poi usa il tool che ti ho linkato per eliminare i residui; riavvia e reinstalla  solo i drivers della scheda quindi i catalyst 6.5 fammi sapere :)

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 03/11/2006  alle ore  15:31:46

Ninfea

CitazioneCiao questa versione dovrebbe andare bene.;)
https://support.ati.com/ics/support/kbAnswer.asp?questionID=22264

Fede il link riporta ad una pagina la cui sessione é scaduta, linka direttamente il download o se non ne sei sicuro la pagina principale ciao :cool: :o

pagliotta

Allora fatto tutte le prove possibili in modalità provvisoria pulisco tutti i driver ( con il progamma da te consigliatomi) cerco nuovo hardware mi trova nuovamente la scheda ed installo i driver
con i miei originali ( ma mi ha dato sempre questo problema al riavvio il pc si blocca
con questi 6-5_xp 2k_dd_ccc_wdm_enu al riavvio tutto ok le varie finestre che apro per prova ed le pagine web nessun sfarfallio tutto perfetto stabile ,ma appena riavvio il pc tutto torna come prima
ho tentato di installare questi ma ad un certo punto una finestra di errore mi dice hardware incompatibile
6-10_xp 2k_dd_ccc_wdm_enu
tutto questo con le direct x installate ed anche 6-5 encoder_32464 che fare? vorrei tentare con una nuova scheda video,ma prima che spendo soldi inutili vorrei avere la certezza che l'errore stò propio in essa
ciao
grazie
Francesco