problema video

Aperto da pagliotta, 03 Novembre 2006, 12:40:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Sempre che ci siano :rolleyes: Altra cosa... Che sistema operativo hai?

pagliotta

si ho un cd con su scritto Motherboard
sistema operativo xp pacth 2
Francesco

federico

si il sistema operativo va bene...
e il cd anche.

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4200+ AM2
RAM: 2GB DUAL CH  667mhz
ALIMEN: 450W MODDING
VGA: x800gto2 MODDATA
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX

Max_R

Fede hai pvt :)
Pagliotta, se non riusciamo a risolvere con i drivers che stai scaricando ricorreremo all'uso del cd...

Ninfea

Riassumendo:
I drivers video sono ok!
Segui Max_R che ti consiglia giustamente di installare i drivers della scheda madre, facci sapere come va!

Un consiglio: ogni tanto dopo aver installato e disinstallato software,demo utiilty varie fai una bella pulizia del registro con Ccleaner, precisamente con la funzione "trova problemi"; é un toccasana per il tuo sistema operativo :)

edit: mi viene in mente una cosa, la tua scheda video quanta ram ha?64? se é cosi dovresti settarla da BIOS (AGP aperture size) alla metà!

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 04/11/2006  alle ore  01:10:10

federico

io sulla mia vecchia scheda madre avevo un driver che si chiamava "agp drivers",,,,,
ma non avevo il video integrato....
può essere quello?

CPU: DUAL CORE 4200+ AM2
RAM: 2GB DUAL CH  667mhz
ALIMEN: 450W MODDING
VGA: x800gto2 MODDATA
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX

Max_R

CitazioneRiassumendo:
I drivers video sono ok!
Segui Max_R che ti consiglia giustamente di installare i drivers della scheda madre, facci sapere come va!

Un consiglio: ogni tanto dopo aver installato e disinstallato software,demo utiilty varie fai una bella pulizia del registro con Ccleaner, precisamente con la funzione "trova problemi"; é un toccasana per il tuo sistema operativo :)

edit: mi viene in mente una cosa, la tua scheda video quanta ram ha?64? se é cosi dovresti settarla da BIOS (AGP aperture size) alla metà!

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 04/11/2006  alle ore  01:10:10
Ma non era la metà della memoria di sistema?
X Fede: Agp drivers non è per il video integrato ma per il controller Agp nella scheda madre...

pagliotta

buongiorno amici, a priori grazie per l'interessamento
stamani cerco il disco della scheda madre lo trovo e gli faccio fare il setup tutto ok al riavvio tutto funzionava bene è scomparso il punto interrogativo sulla gestione del bus e non ho nessun conflitto guardando gestione risorse tutto ok ,penso bene problema risolto, riavvio un altra volta per avere la comferma e tutto torna come prima le finestre che spostandole lasciano la scia e qualsiasi pagina aperta con notepad o altri programmi idem
tutto tutto dal balcone?
dimenticavo ho 512 mega di ram
Ps almeno ho capito cosa è successo una settimana fà mio figlio ha sostituito la pila della scheda madre perchè sballavano data ed ora e praticamente poi alcuni settaggi sono sballati però dando dal bios default tutto dovrebbe tornare come prima o no?
ciao e grazie
Francesco

Max_R

Prova a caricare i settaggi di default ma non saprei se può essere questo... Prova... Ora la batteria nuova ha risolto il problema?
La ram è ok e non settare a 32 mb l'apertura agp ;)
I drivers del cd sono vecchi quasi sicuramente quindi ti consiglio a priori di aggiornare con quelli scaricati... Fai una scansione con il pulitore di registro come consigliato da Ninfea e poi reinstalla un ultima volta i Catalyst... Se così non risolviamo dovremmo pensare ad altro...

Ninfea

st'apertura AGP mi crea sempre delle perplessita'...mi sa che hai ragione mmm...Max forse dovremmo farci scrivere com'é settato il bios che ne pensi?