problema video

Aperto da pagliotta, 03 Novembre 2006, 12:40:58

Discussione precedente - Discussione successiva

federico

hei max...
e se provasse a fare un aggiornamento del bios??
potrebbe risolvere.:)

MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4200+ AM2
RAM: 2GB DUAL CH  667mhz
ALIMEN: 450W MODDING
VGA: x800gto2 MODDATA
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2
MB: M2N4 SLI
CPU: DUAL CORE 4400+ AM2
RAFF: 2 KIT LIQUIDO
RAM: 2GB DOMINATOR COR.
ALIM: 720W ENERMAX
VGA: 8800GTS XFX
HDD: WD 200GB SATA
HDD: SAMS 80GB SATA2

Ninfea

Fede prima di aggiornare il bios vediamo com'é configurato, anche se lo aggiorni le impostazioni si azzerano...

Max_R

Penso che per ora dovrebbe provare quello che gli ho consigliato :rolleyes:

dasoca

Ragazzi, qualche tempo fa, un amico, ha avuto grossi problemi con driver 6.5.
Perchè non provi a disinstallare tutto con l'utility della ati e installare i 6.4?
Tentar non nuoce.......;)

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

pagliotta

buonasera amici, oggi sono stato ,giustamente impegnato coa la famiglia ,ma poco fa ho fatto quello che mi ha suggerito max con il programma cleaner ho riparato tutto (il progamma) dopo ho reinstallato i driver 6-5 al riavvio tutto ok, rirpovo a riavviare un altra volta per conferma e ritorna il fastidioso problema
mi dispiace credevo di poterlo risolvere ma non mi arrendo,grazie al vostro aiuto
adesso spengo il pc domani mattina spero fare altre prove suggeritomi da voi

sennò dovrei fare cosi, accendere il pc ,reinstallare i driver 6-5 riavvare e tenere il pc acceso ,ed ogni volta che lo spengo e lo riaccendo rifare tutta questa operazione macchinosa ed alla lunga stancante no non si può
ok notte amici miei e grazie
Francesco

pagliotta

oddio un altro difetto ,non me ne ero accorto se gli dico al pc ,spegniti si riavvia che è sta roba?
Francesco

Max_R

Buonanotte, noi siamo qui :)

Italia 1

la tua scheda madre ha un particolare un pò inquietante: dopo in pò che sta senza tensione dimentica le impostazioni della cpu
Detto questo; prova 2 cose:
1-togli tutti i driver e provi quelli originali di windows. ti potrebbero dare problemi se giochi ma per il resto dovrebbero andare bene
2-se vanno bene, installa una versione meno recente.. che sò, i 5.10

Cerco giocatori lan
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

pagliotta

Buongiorno amici,di prima mattina accendo il pc scruto tra i problemi di windows(scheda video) ed accetto il consiglio datomi da windows propietà schermo -impostazioni- avanzate- accelerazione hardware- metto la barra tutta a sinistra applica ok problema risolto riavvio un paio di volte ok problema risolto ma non ho capito cosa succede ho disabilitato l'accelerazione hardware ma in efffetti cosa succede il pc può funzionare cosi'?
e per il riavvio costante? mi spiego se voglio spegnere tutto e scelgo start spegni computer chiudi sessione ,non si spegne ma si riavvia un altra volta
ciao e grazie
Francesco

pagliotta

ooo finalmente risolto il problema video cosa ho fatto?
1)con c clener trova problemi e risolvili tutti
2) cancella tutti i driver scheda video (ATI nel mio caso)
3) installato agp 121
4) installo catalist 4.9 ho trovati quelli ho riavviato parecchie volte e tutto ok e su propietà dello schermo ho rimesso l'acceleratore nuovamente al max
ho riavviato moltissime volte e per adesso funge
Mi rimane il problema dello spegnimento del pc che invece di spegnersi si riavvia sempre
Ciao e grazie siete fantastici tutti quanti e preparatissimi,complimenti
Francesco