Problemi video.

Aperto da girox, 11 Novembre 2006, 20:46:49

Discussione precedente - Discussione successiva

girox

Salve a tutti sono nuovo del forum ma ho un grosso problema.
Sto avendo dei problemi con un pc che ho comprato da circa un mese.
In pratica il pc parte e va tutto bene, ma dopo il caricamento del sistema operativo si oscura lo schermo,
tutto rimane attivo ma io vedo tutto nero.
Non riesco a vedere le icone, non riescoa vedere il desktop, insomma non si vede nulla.
Il pc però è acceso e funzionante.
Come posso risolvere?

af624726

prova ad entrare in modalità provvisoria...
parrebbe un errore del setting del monitor

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea

Visto che é nuovo nuovo, oltre a fare qualche prova a livello software non ti consiglio,potresti invalidare la garanzia..

Max_R

Quoto la modalità provvisoria (tasto F8 prima del caricamento di Xp) e poi vedi di cambiare qualche settaggio riguardante il monitor e la scheda video... Aggiorna anche i drivers se possibile...

marcoff

Nel caso non dovessi risolvere seguendo quanto indicato da Max, potresti per favore indicarmi la marca della Mobo e che tipo di ram stai utilizzando?.

Garanzia....mmmm... il pc è assemblato?

Questo messaggio è stato aggiornato da marcoff il 12/11/2006  alle ore  15:58:54
.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

girox

in modalità provvisoria non posso modificare niente, anche li buio totale.:(:(:(.

Come faccio a vedere che marca è la scheda madre, dovrei aprire il pc?

MaTtEo^87

ciao io ho avuto lo stesso problema...
che è stato causato dall'aver messo troppo bassa la risoluzione della scheda video...
rispetto a te io nn avevo garanzia e quindi ho formattato tranquillamente...
anke perkè nn avevo niente di ke sul harddisk..
a te consiglio di portarlo al negozio per nn perdere la garanzia..

Matteo
:lens:

girox

non posso formattare per ora, spero di risolvere al più presto però.

Questo messaggio è stato aggiornato da girox il 12/11/2006  alle ore  16:18:27

Davide

Assemblato o meno, se il pc è nuovo il venditore, e ripeto il venditore, è TENUTO a vendere dei pc abili all'uso, quindo funzionanti.

Il negozio dove mi rifornisco io tratta anche usato, e da tre mesi di garanzia anche sull'usato.

Se il problema persiste non esitare a portare il tutto in assistenza.

Ps. avevo questo problema con un altro schermo quando però settavo una risoluzione troppo alta. per evitare che si rovinasse andava in protezione. Dalla modalità provvisoria riuscivo a mettere tutto a posto(la risoluzione in mod provvissoria è 640*480)

يشرهيث

girox

Il problema è che quando l'ho acquistato funzionava perfettamente, poi ho installato gta sant'andreas e da quel momento tutto si è oscurato.