Problema Gigabyte GA-7VA

Aperto da Davide, 17 Novembre 2006, 20:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Spiegati meglio...
Se rimetti i due da 256 non funziona più?
Se usi uno da 256 con quello da 512 funziona o no?

Davide

Con uno da 256 non funza.
Con l'altro da 256 funza perfettamente.
Con quello da 512 una volta su tre funza(però devo trovare l'alloggiamento giusto).
Se ne metto più di uno penso che potrei trovare la combinazione, però non ne ho molta voglia...

يشرهيث

Davide

Per Italia 1: è una rev 1.0 con il bios f12

يشرهيث

Ninfea

Hai impostato la flessibilità/tolleranza delle RAM dal BIOS?

Davide

Com'è la voce in inglese? Provo e vi dico

يشرهيث

Ninfea

Sulla mia mobo é flexibility option cerca una voce simile e metti i 3 banchi secondo me saluterai i crash :D

edit: dimenticavo ogni volta che togli e rimetti le ram la voce si resetta da BIOS quindi ti consiglio di inserire/rimuovere fisicamente le RAM e poi appena avviato il pc abilitare la tolleranza da BIOS..

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 18/11/2006  alle ore  14:13:38

dasoca

Controlla che non sia un banco ram bacato con questa utility.
https://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=149
Fai un floppy inseriscilo e riavvia il pc da floppy.
se c'è un problema ram salta fuori.

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Davide

Mi è venuto in mente un piccolo particolare: ho montato un alimentatore da 200w al posto del 400 di prima(è solo una cosa temporanea). Può essere che il procio sia sottoalimentato, e quindi che la mobo lo rilevi e lo alimenti per un clock inferiore a quello effettivo(tutto ciò indipendentemente dai problemi con le RAM)?

يشرهيث

Max_R

Può essere che il sistema venga destabilizzato si ma non credo che in automatico la motherboard setti bus bassi... Per il malfunzionamento della ram può essere... Verifica con memtest ;)

Davide

Appena possibile faccio questi test e vi faccio sapere...e prossimamente cambio alimentore(una domandina OT: ho visto al carrefour un alimentatore della extreme da 500w a 30 euri...ne varrà la pena?)

يشرهيث