Problema Gigabyte GA-7VA

Aperto da Davide, 17 Novembre 2006, 20:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Scusate, ma non riesco a trovare il tempo per fare il test delle memorie...però vorrei fare una domanda...ho visto in vendita in un grande ipermercato una mobo abit, con socket 462(lo stesso del mio procio), uscita AGP(come la mia radeon 9800), e possibilità di upgrade del procio fino al 3000+ a 39 euri...la scheda è di colore rosso(so che può non essere indicativo, ma magari vi permeterà di individuare la serie della scheda).

Li per li non ci ho fatto caso più di tanto, ma ho paura che la mia mobo mi stia abbandonando, e vorrei provare a comprarla per vedere di averne almeno una di scorta.

Non ho stupidamente guardato il chipset di che marca sia...non ditemi che il prezzo basso può essere collegato ad una qualità altrettanto bassa, perchè comunque non è una scheda esattamente nuova.

Mi date qualche idea? Secondo voi sono soldi buttati?

يشرهيث

maverick85

Mah secondo me è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela!..

cmq se cambiando scheda madre pensi di poter risolvere i tuoi problemi... fai pure... xò magari cerca sul sito internet del produttore il modello preciso.. vedi di indetificarlo e di vederne le caratteristiche..il chipset, in numero di slot per le ddr eccecc... ;)

Davide

Dimmi che sono un veggente, ma il pc ha smesso di accendersi...non entra in windows. Ora scrivo dal muletto, quindi penso proprio che avrò bisogno perlomeno di provare un'altra scheda madre...

Il motivo per cui ho scritto questo post è sapere che tipo di chipset sarebbe ideale per un athlon xp2000+, e anche sapere quale non è ideale(vedo da altri post che ad esempio il via kt600 non è il massimo)

Mi fate sapere?

يشرهيث

maverick85

beh complimenti per la veggenza :|
se nn vado errato quelle basate sui chipset nvidia sono tra le migliori.. credo vada bene NForce2 ma nn sono sicuro al 100%

ciao ;)

Davide

Con la fortuna che ho la scheda che ho visto sarà una ABIT con chipset KT600...che può dare problemi con la mia radeon 9800 pro...

Ora, se fosse nforce 2 a quel prezzo ne comprerei 2. Comunque supporta fino all'althlon xp3000+, con possibilità di installare 3 banchi ddr con clock di 400mhz

يشرهيث

maverick85

Se hai già avuto problemi con quel chip ti sconsiglierei di riprenderlo.. poi fai tu eh.. :)... io aspetterei un'altra offerta cmq si confermato che l'accoppiata Athlon Xp + NForce2 è molto buona.. ;)

Davide

Non li ho avuti io...ci sono un paio di discussioni recenti nel forum da parte di un utente che ha problemi con una 9600 e con una 9800 se con quel chipset...

يشرهيث

Max_R

Nforce 2 400 Ultra è il migliore ma in fin dei conti ti posso consigliare di accontentarti di un Kt333/400/880 di Via anche... Basta che non sia un Kt600...

Davide

Immaginavo...spero di essere fortunato, perchè dal sito della ABIT ho guardato tutte le mobo per socket a(462), e ce ne sono diverse con l'nforce 2 di pari caratteristiche...

يشرهيث

Max_R

Non è impossibile che sia una di queste... Anche con una versione lite caschi bene così... Facci sapere...