come si crea un'immagine di un gioco?

Aperto da MaTtEo^87, 22 Novembre 2006, 19:22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

MaTtEo^87

ciao ragazzi,
voglio proteggere un pò dei miei investimenti ke ho fatto comprando cd originali...
solo ke non sò come creare le immagini di tali cd..
ke cosa serve oltre al cd originale??

:lens:

Italia 1

Io per creare copie dei miei preziosi cd originali (circa 50 euro l'uno... preferisco lasciarli in uno scaffale anzichè toglierli e metterli sul lettore cd rom) uso 2 programmi molto famosi: Nero 6 e Daemon tool 4.06
Creare immagini con nero è semplicissimo: basta selezionare anzichè il proprio masterizzatore, l'"image recorder" e fare una copia del cd/dvd. nelle impostazioni metto tutti i segni di spunta (salta settori non leggibili e simili) tranne l'ultimo in fondo. Se non ci sono protezioni particolari, con daemon tool rimonto l'immagine e ce l'ho come se fosse nel lettore, altrimenti (tipo NFS most wanted, Cod 1, Cod 2 ec.. ) pazienza, metto il cd originale nel lettore fisicamente presente

--Filippo Porte ha fatto un sacco di soldi con finestre
(Bill Gates did much money with Windows)--
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Al limite per non arrendersi si puo' usare Alcohol 120% che é in grado di copiare/emulare le protezioni :)

Davide

Per rilevare eventuali protezioni prova ad usare clony xxl:cool:

يشرهيث

MaTtEo^87

mi hanno gia parlato di alchol 120 ma ancora nn lo posseggo...cmq penso di installarlo... quindi ogni consiglio andra bene.. :)

Ninfea

Di alcohol puoi provare la versione trial, comunque ci sono un sacco di software dedicati alle copie personali di backup; puoi provarne qualcuno scaricandolo da qui: https://www.hwsetup.it/software/mastering/software/index.php?hws_id=43
;););)

MaTtEo^87

Ninfea

Figurati ;)
A proposito se hai qualche dubbio su Alcohol il nostro Max_R é un'espertissimo :D

Max_R

Sono abbastanza pratico se hai bisogno :)

Ninfea