Consiglio su pc fisso.....

Aperto da banda coccia, 22 Novembre 2006, 20:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Ok cmq e' il modello i-media 5800...
Vi terro' informati..
Grazie

Max_R

Davide

Io ho un fujitsu con piii a 700...con la voodoo 3 è diventato un ottimo retro gaming pc(con 348mb di ram però)
E sto facendo un pensierino per una voodoo 5 5500

Questo messaggio è stato aggiornato da davide il 23/11/2006  alle ore  17:22:16
يشرهيث

banda coccia

Allora ,piccolo aggiornamento:
Altro negozio visitato,l'aggiornamento si puo' fare e verrebbe effettuato con 1GB di RAM (100 euro),160 gb di hard disk (60 euro),scheda grafica da 128 mb (35 euro)manodopera 30 euro.
A questo si aggiunge il monitor lcd che dovrei acquistare...
Che dite?

Davide

Togli la manodopera, visto che sono tutti interventi che puoi fare comodamente tu :duo

Il giga di RAM mi sembra caro...

يشرهيث

banda coccia

Sentite un po',se mi metto su e-bay e cerco tutti pezzi che ho visto aprendo il pc,come faccio a sapere quali saranno compatibili con la scheda madre?
Tipo la scheda grafica e l'hard disk,con quanta capienza devo cercarli?
Visto che poi voglio metterci le mani e data che la RAM e'come i notebook,su l'hard disk c'e' scritto serial/ata 5400 rpm, la scheda video non riesco a decifrarla perche' non so dove guardare,poi ci sono altre due schede piu' piccole,che combaciono con le prese del telefono e un altra che non conosco.
Cmq le ram anche su ebay hanno la stessa cifra del negozio.....

Italia 1

il giga di ram è nella norma, io qualche mese fà ho pagato 110 euro 1GB A-data 2,5-3-3-7.... basta che non intendi metterci win 98, sennò tutta sta ram può crearti problemi

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

E fatti specificare che scheda video ti da a 128mb...la quantità di memoria è n dato moooolto fine a se stesso. Se paragoniamo due ati, una 9200 128mb è un furto a quel prezzo, una 9800pro 128mb è un affarone...

يشرهيث

Max_R

CitazioneSentite un po',se mi metto su e-bay e cerco tutti pezzi che ho visto aprendo il pc,come faccio a sapere quali saranno compatibili con la scheda madre?
Tipo la scheda grafica e l'hard disk,con quanta capienza devo cercarli?
Visto che poi voglio metterci le mani e data che la RAM e'come i notebook,su l'hard disk c'e' scritto serial/ata 5400 rpm, la scheda video non riesco a decifrarla perche' non so dove guardare,poi ci sono altre due schede piu' piccole,che combaciono con le prese del telefono e un altra che non conosco.
Cmq le ram anche su ebay hanno la stessa cifra del negozio.....

La scheda grafica non prenderla cercando un determinato quantitativo di ram perchè spesso grandi quantitativi su determinati core non vengono sfruttati... Considerando poi come verrebbe ad essere il sistema ti consiglio di non andare in cerca di chissacchè... Una ottima 9800 Pro da 128 mb basta e avanza ;) Riguardo alla ram secondo me 512 mb sono il quantitativo adatto :)