help immediato per favore su ati radeon 9600 PRO

Aperto da iugin, 27 Novembre 2006, 19:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iugin

ho scaricato e avviato memtest, mi sta controllando la ram, ho scaricato il programma esatto?

iugin

allora
ho impostato scrittura fast OFF, ora quando parte lo screen saver lo schermo nn si spegne.. e nn lampeggia ma si blocca lo screensaver....
ecco la mia configurazione hardw:
ATHLON XP 3200 barton
1giga ram ddr400 S3 lat 2.5
sl madre ASUS A7-600x e GIGABYTE 7VASAS(kt600-8237,usb2.0,agp 8x, firewire)
hd Seagate BARRACUDA 320 GIGA SATA rev 7002.1
hd Maxtor diamond10 160 giga ata133
2 dvd-re pioneer 16x
sk aduio sound blaster audigy
schermo SAMSUNG syncmaster 192V

driver provati: catalyst ultima versione, penultima
drive consigliati e testati dal venditore omega ati,cioè?

af624726

una domanda forse un pò sciocca... nn è overclocckato il sistema vero?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

iugin

no tutto a default..
cmq ho messo agp 4x e scrittura OFF e la scheda nn fa il problema solo che mi si blocca il sistema ogni tanto..
ho ricambiato la scheda mettendo la 9200SE metto agp 8X scrittura ON e fa benissimo..
un altra cosa:
il problema me lo da quando il ed(giochi o screensaver) sono a 32bit di colore.. a 16bit rifà il problema.
ora  io chiedo:
è normale che una 9200SE nn a 8x e scrittura ON in 4 anni mai nessun problema.. e questa 9600PRO 256md 128bit la devo impostare a 4x scrittura OFF?
è normale?

Max_R

Proprio le 9600 con Kt600 (ma non sono le uniche) hanno varie incompatibilità... E' risaputo... Che Hyperion Pro hai messo per la motherboard?

iugin

guarda il tizio che me l'ha venduta ha detto che funzionava benissimo.. io nn lo sapevo, ad averlo trovato prima questo forum.... cavolo...
quindi anche se me la cambiano avrò stessi problemi?
in questi giorni potrò montare una 9800se e provarla, potrò avere los tesso problema?
inoltre scusa la mia ignoranza, ma che è hyperion?
ps: che svantaggi ho con agp 4x s.f.OFF?

af624726

di svantaggi in pratica nessuno, cmq son proprio le 9600 che han sempre sofferto problemi al riguardo

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Citazioneguarda il tizio che me l'ha venduta ha detto che funzionava benissimo.. io nn lo sapevo, ad averlo trovato prima questo forum.... cavolo...
quindi anche se me la cambiano avrò stessi problemi?
in questi giorni potrò montare una 9800se e provarla, potrò avere los tesso problema?
inoltre scusa la mia ignoranza, ma che è hyperion?
ps: che svantaggi ho con agp 4x s.f.OFF?

 
Come dice Af sono problematiche assieme al Kt600 per il resto funzionano davvero benissimo quindi il tipo non ha mentito... Per la 9800 se non escludo ma le possibilità sono decisamente inferiori... Hyperion Pro sono i drivers del chipset via Kt600 e ti consiglio di installarli via_hyperionpro_v510a.zip ... Riguardo al disattivare il fastwrite e all'abbassare il livello dell'agp a 4x non ci perdi nulla anzi ne guadagni di stabilità...


Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 28/11/2006  alle ore  20:58:40

iugin

hok ora scarico.
il tizio diceva che funzionava benissimo con kt600...
quindi come prestazioni nn c sn svantaggi?velocità inferioire di comunicazione?
ps: voi che scegliereste fra radeon 9600PRO e radeon 9800se all-in-wonder?

Max_R

Ti ho già mostrato il link: http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=19362&FORUM_ID=43&CAT_ID=15&Topic_Title=Classifica+schede+Ati&Forum_Title=AMD+%26+ATI
Andrei per la 9800 se sia per la velocità sia per il valore aggiunto dall' AIW... Non avrai cali prestazionali come già detto... Io comunque come ho già detto usavo tranquillamente una 9600 con Kt600 a patto di disattivare il fastwrite... Magari chi te l'ha venduta non aveva problemi...