modem adsl

Aperto da Cosy, 30 Novembre 2006, 10:02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosy

salve sono vito,tra una decina di giorni passo da telecom a libero,pero' per un po' di tempo devo usare il modem di telecom (pirelli). ovviamente adsl
dovrei configurarlo con i parametri dati da libero ma non so' come fare , potreste aiutarmi
grazie : allego i param.:o :o
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

benna

vai nelle proprietà di risorse di rete e cerca la connessione adsl di telecom
aprine le proprietà e modifica i parametri come ti hanno indicato quelli di libero

Cosy

non ci sono protocollo vpn vci ecc. ma c.e' solo ottieni indirizzo ip e dns (spuntati) ottieni automaticamente. probabilmente bisogna riuscire sbloccare il modem per modificare i parametri suoi e mettere quelli di libero.
vito :o
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Max_R

Se è alice gate vai tranquillo cancella la vecchia connessione, crei la nuova e sei a posto ;)

Cosy

si e' alice gate ok grazie
ciao :)

Max_R

Figurati... Lo uso con Libero ;)

Cosy

vediamo se ho capito bene : devo solo cancellare la connessione non disinstallare dal pann.controllo alice gate ? ,poi creando una nuova si coll. avviando il browser non dalla icona di avvio creata da alice gate giusto ?
ciao
vito :o

Max_R

Tu usi usb e non lan vero?

Cosy

allora la mia situazione (provvisoria) e' questa: io mi collego al modem con la lan e un 2° compueter  passando attraverso un router tutti e 2 io con un cavo diretto al router e il 2° con una chiave wireless.
e' un po' un impianto anomalo finche avro' un router modem wireless e tutto si risolvera al meglio.
adesso e' cosi perche' e' in fase di sperimentazione per il tiraggio del pen wireless da un palazzo all'altro (che funziona benissimo.
grazie della pazienza.:o :o

Max_R

Diciamo che se non utilizzi l'usb o meglio... Se utilizzi la Lan per connetterti all'alice gate non hai necessità di utilizzare alcun software alice per cui elimina pure tutto... Basta poi che ti crei la connessione per Libero e sei a posto!