Pronti i FastVoodoo2 2000 in versione beta

Aperto da Joshua, 11 Agosto 2002, 17:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Joshua

Ho lavorato in ambiente Windows 2000. La versione di MS DirectX installata era la 4.08.00.0400 alias DX8. Ho usato un sistema che saturasse la Voodoo2 sia in configurazione single che in SLI.

Ebbene il nuovo kit, che per fissare le idee chiamerò per ora FastVoodoo2 2000 beta 1, permette un'installazione "semplice" e senza errori.

Non sono riuscito però, almeno per il momento, ad attivare la Voodoo2 tramite Direct3D ma le cose potrebbero avere anche un'evoluzione positiva più in là.

Le API grafiche supportate sono dunque le sole Glide: la cosa non deve rattristare più di tanto in quanto la maggior parte dei giochi disponibili e tali da garantire un livello accettabile di giocabilità con l'accelleratore grafico di 3dfx sono concepiti proprio in modo da attivare la scheda via Glide, quindi...

Punto forte del nuovo kit è il guadagno in termini di velocità di esecuzione dei giochi, notevolmente superiore ad ogni altra soluzione che potevamo proporre fino ad ora. Oltre che, finalmente, un setup semplice ed efficace come vi dicevo.

Punti da esaminare sono invece la compatibilità al variare dei game (ho provato "solo" Quake 2/3, UT, Fifa 2002) e
con il tanto ostico Windows XP.

Anche se le risposte ottenute sono tutto sommato soddisfacenti, almeno in base ai miei test, preferisco avviare infatti prima una fase di prova interna (e cioè tra gli assidui compagni di avventura del forum e del sito) e poi darne comunicazione a tutti,  se dovessero essere confermate le mie impressioni.

Chi vuole testare sul proprio sistema la release in ambiente Windows XP/2000 e sia già moderatore del forum od abbia almeno un congruo numero di discussioni alle spalle me lo comunichi con una mail a joshua@3dfxzone.it

Vi faccio notare infine che le condizioni suddette si rendono necessarie nella misura in cui mi occorre avere un minimo di cognizione della persona che offra la sua collaborazione :o

A presto.

===================
Moderatore su Forumzone
===================