Overclock Pentium 4 M 1.6GHz

Aperto da peppos83, 15 Dicembre 2006, 15:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

CitazioneSu su alza!
Su queste cose prima devi impostare un divisore conservativo sulle ram in modo che non ticreino problemi nel salire di fsb!
Dopo questo comincia ad alzare l'fsb e testa veloce la cpu con un super pi, giusto per vedere se regge un po' o è li solo per miracolo!
Poi aumenta anche il voltaggio della CPU e continua a salire di fsb fino a che non trovi il limite!

Il limite lo trovi quando nonostante aumenti il voltaggio e cerchi di cambiare qualche parametro e dopo vari smadonnamenti non cambia nullla ;):D

Divisore conservativo??? Spiegati meglio...

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

afsfaes

Imposta dei divisori in maniera tale che le ram abbiano frequenze molto basse e quindi in caso di blocco sono esenti da colpe :D

afsfaes

i divisori sono quei parametri che permettono di settare le ram a frequenze diverse da quelle dell'fsb!

peppos83

Citazionei divisori sono quei parametri che permettono di settare le ram a frequenze diverse da quelle dell'fsb!

Puoi fare un esempio???

Bye ;)

peppos83

Allora ho fatto delle prove e sono arrivato da 1600@2400 :D xò ho dovuto settare le ram a 333:h in quanto a 400 si blocca il pc alla schermata del bios iniziale :eek: e normale??? Da cosa può dipendere???

Bye ;)

maverick85

Accidenti!! complimenti davvero compà! :D

peppos83

afsfaes dove sei??? Allora è normale il problema con le ram a 400??? Dove sei??? Voglio salire di piùùùùùùùùùùùùù :duo

Bye ;)

afsfaes

Che bus e che moltiplicatore ha questo processore???
A che frequenza sei ora di fsb???
Che mainboard stai usando???
Per far bene scarica cpu-z e con le ultime impostazioni che messo te metti uno screen del processore e dell'impostazione delle memorie!

Guarda come ho fatto io nel 3d del mio celeron o del mio core 2 duo!!

Fammi sapere ;)

peppos83

Ecco gli screen:):

E la scheda madre è una ASUS P4S800 :D fammi sapere...

Bye ;)

afsfaes

Strano che le ram non reggano i 400Mhz...!
Prova ad aumentare un po' il voltaggio anche sulle ram, tipo portalo a 2.8v e come timings setta 2,5.4.4.8!
Altrimenti ti consiglio di lasciare le ram così per ora e di salire ancora un po' di fsb....! vogliamo i 3Ghz :duo