In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

consiglio

Aperto da pagliotta, 17 Dicembre 2006, 10:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

pagliotta

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il mio cell. ho messo gli occhi sul nokia N73 cosa ne pensate?
Cosa significa avere la funzione whi fi (forse è scritto sbagliato)
Alcuni modelli di nokia hanno il tom tom mobile 5 suppongo sia un navigatore.
Domanda: si può ,eventualmente applicare al nokia n73? scusate l'ignoranza ma sono da anni che non seguo + il mondo sempre+ evoluto dei cellulari
ciao e grazie

ps:Accetto consigli su altri modelli

Questo messaggio è stato aggiornato da pagliotta il 17/12/2006  alle ore  10:34:18
Francesco

Ninfea

Credo che abbia un prezzo troppo alto per le funzioni che ha, tra lui ed un palmare a livello di prezzo passa poco, valuta un po' i prezzi dei palmari e fai tu stesso un confronto.
Il tom tom 5 é un navigatore come hai detto non so se si possa applicare all' N73 di sicuro si puo' applicare all'N70.
WI FI significa Wireless Fidelity, ti indica che il dispositivo é dotato di tecnologia senza fili.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 17/12/2006  alle ore  12:44:30

pagliotta

grazie per aver risposto ,dunque scartiamo la web non mi importa una di 3,2 mega pixel come quella del n73  anche perchè dispongo di una fuji 7000s e le foto preferisco farle con quella,allora posso optare per uno meno caro? una cosa che mi interessa è poterlo collegare ad un portatile per navigare in internet quando sono fuori città o nazione
ciao grazie

Questo messaggio è stato aggiornato da pagliotta il 17/12/2006  alle ore  16:04:47
Francesco

The Chosen One

Ciao, come dice Ninfea, l'N73 ha la possibilità di funzionare come navigatore satellitare, inoltre dovrebbe avere dentro un nuovo sistema operativo che permette di navigare in internet (intendo dire solo col cellulare, non hai bisogno di usarlo come modem per un pc) e la connettività infrarossi e bluetooth -se si scrive cos'- (cioè lo puoi collegare al pc senza fili basta che hai una porta ad infrarossi o bluetooth).
Se ti interessa lo trovi anche "molto scontato" con la promozione di alcune compagnie telefoniche.
Però se quello che tininteressa e prevalentemente utilizzarlo per la navigazione attaccato al portatile l'unico requisito che cercherei è la banda UMTS (384 kbps in download) o super UMTS (1,8 Mbps in download) ancora meglio. In alternativa puoi cercare una connect card o un internet box, che a livello di dispositivo ti garantiscono la velocità a 1,8 Mbps e che potrebbero diventare presto 3,6 Mbps.

Andre.

Ninfea

Pagliotta ti sconsiglio di acquistare un telefono con la TRE se devi navigare in internet col portatile, ultimamente come ricezione la tre é ottima appoggiandosi alla TIM, pero' le tariffe sono inesistenti, ti metto in guardia solo perché i prezzi TRE tentano in effetti..the chosen one ti consiglia bene sull'UMTS/super UMTS o pc card, l'internet box della VODAFONE (se non sbaglio), a mio avviso costa troppo :(

The Chosen One

Anche per le connect card esistono promozioni sia con le case di telefonia che con le aziende che vendono PC.
A questo punto devo dire che, da qualche giorno, sto lavorando per una casa di telefonia per guadagnare qualche soldo; quindi per correttezza non ti consiglio l'una o l'altra, nè dirò dove lavoro. Però se hai bisogno di consigli sulle tariffe e di essere messo in guardia credo che posso pronunciarmi.

Andre.

pagliotta

ciao grazie per avermi risposto, dunque se ho capito bene con n73 posso navigare in internet si, ma per farci cosa? sono abbastanza confuso ha un broswer come expolorer? posso utilizzare quansiasi progamma come per esempio messanger? che io utilizzo quando sono fuori città per vedere i figli e la moglie con il portatile è ovvio a questo punto forse sarebbe meglio (visto che dispongo di portatile comprarne uno che abbia solo una connesione veloce (umts) e sfruttarlo collegandolo al pc oppure se n73 funziona come un portatile (ma ne dubito) comprare quest'ultimo e viaggiare solo con esso e non con il pur sempre ingombrante portatile
o Forse non ho capito una fava?
ciao e grazie
Francesco

marcoff

Io ho avuto problemi con il mio cell, ma prima di cambiarlo ho deciso di fare alcune prove.
Avevo un 6630, e siccome ho un'amica in un negozio di cellulari, ho avuto la possibilità di provarli,
ho visto da vicino l'N91, un altissimo livello funzionale, ma sicuramente un bassissimo livello sia estetico che volumetrico, pesante.
Poi ho provato l'N73, ottima fotocamera ma ho avuto problemi con tomtom, si inchiodava.
Alla fine mi sono deciso e ho acquistato un Nokia N70 music Edition, ottimo ragazzi un vero sballo, tomtom va benissimo, e poi il N70 nero è una bomba.:D :D :D

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Ninfea

Ci sono alcuni modelli dell'N70 che si chiamano proprio N70 NAVIGATOR per la loro enorme compatibilità con il tom tom.

Pagliotta oramai tutti gli smartphone sono dotati di browser e puoi usarli sia per collegarti direttamente con il cell che collegandolo al computer tramite usb o bluetooth, per quanto riguarda il messenger c'é la possibilità di averlo in versione pocket, se hai bisogno ti passo il link che é nella sezione notebook e palmari.
Oltre che un cell predisposto per la navigazione senza fili e tutto il resto nel tuo caso mi informerei bene sugli operatori telefonici che possono darti cio' che chiedi, altrimenti spendere tanti soldi per un cell nuovo quando magari ci sono le pc card é inutile :)
I vantaggi di avere un portatile sono tanti anche se il cell ha tante funzioni, prima di tutto considera la tastiera e lo schermo che sono belli grandi rispetto a quelli di un cell, in secondo luogo considera i grandi  sistemi operativi sul quale ci puoi mettere tutti i messenger che vuoi senza incompatibilità rispetto alle limitazioni che puoi avere su uno smartphone.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 19/12/2006  alle ore  01:46:01

The Chosen One

se hai già il portatile e sei interessato soprattutto alla navigazione in internet ti consiglio 2 opzioni:
- navigazione con cellulare umts o ancora meglio superumts ma ti conviene usare una scheda dati (cioè una normale sim alternativa a quella che hai già per telefonare, da alternare sul telefono in questione).l
La scheda dati in pratica ha una tariffa migliore per navigare in internet, altrimenti spendi molto navigando con la semplce sim che usi per parlare.
- in alternativa al cellulare ti conviene comperare una connect card o un internet box; il prezzo è quasi sempre sopra i 200-250 ma esistono abbonamenti che ti permettono di avere sconti totali o consistenti sull'acquisto; se hai in programma di usare internet con abbastanza costanza per almeno un anno, un anno e mezzo, punta su queste ultime soluzioni.

Andre.