Ti accendi si o no??

Aperto da pOlPo, 17 Dicembre 2006, 13:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Ho appena costruito un nuovo figliolo,
P3 500 slot1
128MB ram pc100 (testate)
alimentatore atx 400W (testato)
scheda madre OLI-BX (asus p2b-f marchiata olidata)

Il problema è che a volte si accende a volte no... nel senso che non da alcun segno di vita! Ho pensato che potesse essere malmesso il tasto Power, ma ho provato ad accendere col reset ed è la stessa cosa!

Quando un problema si manifesta ogni tanto è la situazione peggiore da risolvere!!! :(

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Reflash del bios? Magari smonta e rimonta la cpu...

MaTtEo^87

queste cose suppongo siano vecchie..
e credo ke col passare del tempo si possa essere rovinato qualche filo..
prova a vedere se c'è qualche falsocontatto(nel senso ke il contatto nn è stabile...e puo esse ke qualche volta parte e altre no..poi certo con il passare del tempo peggiora fino ad avere nessun contatto..) nei fili ke attakki al power...

:lens:

pOlPo

Del contatto di accensione sono stracerto.

Credo che il problema sia l'alimentatore, nel senso che appena gli do tensione inizia a fare fischi strani di tutti i generi, poi dopo un bel po' si calma e a quel punto, se faccio contatto, il pc si accende.

Ma la cosa strana è che lo stesso alimentatore, nel computer dal quale proviene, accendeva subito! :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

MaTtEo^87

al momento nn mi vengono altri consigli ke controllare tutti i contatti di cui nn 6 certo..mi disp se mi viene in mente altro te lo scriverò... :)

:lens:

Max_R

I fischi potrebbero essere i condensatori elettrolitici che si sono rovinati... Apri l'alimentatore e vedi se sono gonfi e se il contenuto è uscito...

maverick85

uhm la cosa più semplice che mi viene in mente.. hai provato a fare un clear del cmos?...

Max_R

pOlPo

mi da "cmos checksum error" ogni volta che accendo :eek:

dopo provo a cambiargli la batteria

comunque l'impressione è che l'alimentatore (o la scheda) debba "scaldare", prima stavo facendo una serie di prove e dopo la prima accensione sono riuscito ad accendere/spegnere senza problemi

Max_R

Prova si a cambiare batteria dopodichè tenterei un reflash del cmos... Hai guardato i condensatori?