Ti accendi si o no??

Aperto da pOlPo, 17 Dicembre 2006, 13:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

marcoff

CitazioneI fischi potrebbero essere i condensatori elettrolitici che si sono rovinati... Apri l'alimentatore e vedi se sono gonfi e se il contenuto è uscito...

Fai attenzione quando lo fai, può essere pericoloso.

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

Max_R

Certo... Nonostante la consapevolezza e la fiducia nelle tue capacità non ti vogliamo fulminato Polpo :D ;)

marcoff

;);) I ne ho passate tante con i condensatori :D :D

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

maverick85

Una volta mi è esploso un alimentatore ibm (170watt... come si fa a fare alimentatori da 170watt??? me lo sapete dire questo??.. se nn erro era un p31000 :eek:) appena ho inserito una scheda di rete wifi.. ahiahi... :diablo:

Max_R

Tentiamo un minimo di rimanere in thread ;)
Polpo devi verificare non solo l'alimentatore ma anche la mobo...

pOlPo

Allora, cerchiamo di mettere in ordine le cose.ù

Step 1) Provare altro alimentatore ATX (90W... ma senza dischi e unità ottiche dovrebbe bastare!!)

Step 1bis) Nel caso sia colpa dell'ali, aprirlo e vedere come stanno i condensatori (vabè lo faccio comunque)

Step 2) Cambiare la batteria e vedere che succede

Step 3) Con la batteria a posto flashare il bios
A questo proposito: la scheda è una OLI-BX, ossia una asus p2b marchiata Olidata, se metto il bios originale asus gli fa solo che bene vero?

Step 4) Provare la scheda madre... come?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Controlla i condensatori elettrolitici anche della mobo!

pOlPo

Ho attaccato l'alimentatorino da 90W e la mobo si accende al primo colpo!

Ho provato ad aggiustare l'altro alimentatore (ex goriath tra l'altro!) ma il demonio se ne è impossessato,ok finchè fischiava ma funzionava, però dopo averlo aperto sono cominciate a partire scariche random finchè dopo aver rischiato la vita, incendi vari domestici e aver scoppiato il salvavita, direi che è meglio comprarne un altro e via, per quello che può costare... :eek:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Ottimo (imprevisti a parte) ;)

maverick85

eh si! meglio evitare altri guai... :)