Ti accendi si o no??

Aperto da pOlPo, 17 Dicembre 2006, 13:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Scusate, passavo di qui e sebbene il mio intervento sia, ahimè, ormai futile, non posso fare a meno di rispondere...

pOLPo, quel 400W è (o forse dovrei dire era) troppo "grosso" per quel PCrillo....

L' alimentatore deve essere sempre dimensionato al carico, altrimenti lavora in zona di scarsa efficienza, si scalda e non svolge correttamente il suo dovere; nella migliore delle ipotesi sbotta senza provocare danni all' hardware.

Per quel PC 75/80W massimi sarebbero bastati, per questo il buono e caro 90W in tuo possesso si è comportato egregiamente

Un saluto a tutti voi del tempio ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

Max_R

Non lo escludo anche se ho anche io in uso un 400W su di un pc simile...

goriath

Bè non è da escludere che non sia possibile. In fondo in teoria non vedo perchè non dovrebbe funzionare, però credo che dipenda sempre dalla manifattura dell' alimentatore. Se l' alimentatore è serio, sarà soddisfacente in tutti gli utilizzi, anche quando si cerca di metterlo in "crisi"

Max_R

CitazioneBè non è da escludere che non sia possibile. In fondo in teoria non vedo perchè non dovrebbe funzionare, però credo che dipenda sempre dalla manifattura dell' alimentatore. Se l' alimentatore è serio, sarà soddisfacente in tutti gli utilizzi, anche quando si cerca di metterlo in "crisi"

Penso anche io riguardi la manifattura... Che marca era? Naturalmente lo chiedo così solo per curiosità ;)

goriath

Quale quello venduto a pOLPo? Non ricordo ma sicuramente niente di rinomato :D

Max_R

pOlPo

Goriath pacchista :D

il 400W che mi hai dato era un Maxima, ha funzionato egregiamente per un annetto abbondante sul pentium 233. Lo so che va dimensionato al carico, ADESSO lo so, ma l'ho imparato costruendo il pc nuovo, al tempo quando te l'ho comprato temevo che l'AT da 200W di serie non reggesse la Voodoo5 :o

La cosa strana è che fischi a parte funzionava tranquillamente, poi montandolo nel p3 per provarlo ha cominciato a fare quello scherzo di doversi scaldare prima di funzionare bene. Non ho potuto riprovarlo nel pentium233 perchè è esploso prima, mentre cercavamo di capire che cos'era a fischiare... sembrava il ponte a diodi. Poi non si sa per quale motivo è andato in tensione il dissipatore dei transistor di potenza, che malauguratamente ha toccato con il metallo dello chassis e BOOOM :D Buon natale alimentatore :rolleyes:

Cioè magari funziona ancora ma dopo che è saltato l'impianto a 16A di casa abbiamo decretato che forse per quello che costa un alimentatore del cacchio è meglio ricomprarlo :D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

CitazioneGoriath pacchista :D

il 400W che mi hai dato era un Maxima, ha funzionato egregiamente per un annetto abbondante sul pentium 233. Lo so che va dimensionato al carico, ADESSO lo so, ma l'ho imparato costruendo il pc nuovo, al tempo quando te l'ho comprato temevo che l'AT da 200W di serie non reggesse la Voodoo5 :o

La cosa strana è che fischi a parte funzionava tranquillamente, poi montandolo nel p3 per provarlo ha cominciato a fare quello scherzo di doversi scaldare prima di funzionare bene. Non ho potuto riprovarlo nel pentium233 perchè è esploso prima, mentre cercavamo di capire che cos'era a fischiare... sembrava il ponte a diodi. Poi non si sa per quale motivo è andato in tensione il dissipatore dei transistor di potenza, che malauguratamente ha toccato con il metallo dello chassis e BOOOM :D Buon natale alimentatore :rolleyes:

Cioè magari funziona ancora ma dopo che è saltato l'impianto a 16A di casa abbiamo decretato che forse per quello che costa un alimentatore del cacchio è meglio ricomprarlo :D

I fischi probabilmente come pensavo erano i condensatori elettrolitici ;)

marcoff

Max un ponte a diodi?
Forse intendi un ponte di Graetz?
:D :D :D :D

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...