In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

A cosa state giocando?

Aperto da Max_R, 26 Dicembre 2006, 10:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Bioshock è una perla di rara qualità. E' tra i miei fps preferiti assieme a Prey, Jericho e pochi altri "recenti".

af624726

bioshock mi piaceva molto come ambientazione, il gioco però mi annoiava :(
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

L'hai finito? In linea di massima, ci sono generi che piacciono e generi che non piacciono: Bioshock, seppur sia un fps a tutti gli effetti, non fa dell'azione il suo punto forte. Posso quindi capire che possa non piacere, dato che ci sono fps più anonimi e mediocri che fanno meglio il loro banale lavoro, però è altrettanto vero che, a volte, bisogna andare oltre al divertimento ed all'intrattenimento, per potersi godere l'esperienza di un gioco simile. In definitiva, se non si cerca un fps dai ritmi folli, Bioshock è più che perfetto.

goriath

Credo che se un FPS possa esser definito noir, credo che quello sia Bioshock. Particolare, molto.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Ci sarebbe Condemned, forse. Bioshock è un vintage science fiction distopico.

goriath

Vero, io mi riferivo di più al gameplay comunque.
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Dopo avere recentemente ripreso e finalmente portato a termine Vampire the Masquerade: Bloodlines, ho cominciato Deus Ex Human Revolution, prequel di Deus Ex. Devo dire che si tratta di un gioco splendidamete realizzato, che risulta un degno seguito del capostipite e che si fa giocare davvero volentieri. E' abbastanza lungo, attualmente avrò superato le 30h di gioco e ancora ce n'è. Inoltre, un aspetto molto ben realizzato, le subquest sono perfettamente integrate con la main quest, andando a rifinire di dettagli non solo il contesto generale, ma arricchendo le nostre conoscenze riguardo a quello che stà succedendo: avremo quindi modo di utilizzare a nostro favore ogni dettaglio, durante i dialoghi con gli altri personaggi. Di base è rimasto piuttosto fedele a quel che era un fps ruolistico, anche se molti dicono che Human Revolution è molto più stealth. Evidentemente non ricordano che pure il primo Deus Ex, per quanto prevedesse diversi approcci, avantaggiava non poco a chi giocava in ghosting.
P.s.
Da giocare assolutamente in modalità Deus Ex.

Max_R

Voglio tornare alle vecchie glorie ora: che nostalgia dei tempi spensierati...

sanford

Ti capisco benissimo, le poche volte che gioco faccio qualche pista a trackmania, per il resto la voglia riguarda sempre i vecchi giochi dei bei tempi andati, powered by 3DFX...:okduo: