A cosa state giocando?

Aperto da Max_R, 26 Dicembre 2006, 10:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

...difatti tiene tranquillamente Bioshock Infinite in FullHD, tutto su Ultra...
Peccato però che, dopo aver giocato a Dishonored, mi ero convinto che quest'ultimo sarebbe stato un buon antipasto prima di Infinite. Dopo i primi minuti di magnificenza, nel momento in cui si piglia un arma, il tutto diventa piuttosto piatto. Non è un brutto gioco, anzi, è forse semplicemente il miglior fps di sempre, peccato (qui lo dico e qui lo nego) non abbia avuto l'ambizione di concedere qualcosa in più. Lo stealth non esiste e ne ho sentito la mancanza.

Glide

Citazione di: Max_R;182402...difatti tiene tranquillamente Bioshock Infinite in FullHD, tutto su Ultra...

Insomma, una ulteriore conferma che la tua HD 5870 Toxic è una grande scheda (una soluzione al top di gamma resta di fascia alta per un pò ;)), considerando che Bioshock Infinite è un "latest game". Parimenti, sono stati bravi gli sviluppatori di Irrational Games a lavorare anche sulla ottimizzazione del software (la configurazione grafica che hai scelto è notevole).

Citazione di: Max_R;182402Peccato però che, dopo aver giocato a Dishonored, mi ero convinto che quest'ultimo sarebbe stato un buon antipasto prima di Infinite. Dopo i primi minuti di magnificenza, nel momento in cui si piglia un arma, il tutto diventa piuttosto piatto. Non è un brutto gioco, anzi, è forse semplicemente il miglior fps di sempre, peccato (qui lo dico e qui lo nego) non abbia avuto l'ambizione di concedere qualcosa in più. Lo stealth non esiste e ne ho sentito la mancanza

Quindi Bioshock Infinite è secondo te il miglior fps di sempre, anche se nel contempo ti ha deluso?! :)

Ciao ciao

Max_R

Ormai le influenze tra i generi rendono difficile la catalogazione. Spesso queste influenze rischiano di rendere un titolo dispersivo e caotico, altre volte nascono dei capolavori. Bioshock è uno sparatutto con poche influenze da altri generi e quindi mi rendo conto che è con gli altri sparatutto "classici" che andrebbe confrontato. Giocandolo ci si rende conto che nulla (ma proprio nulla) è lasciato al caso: è una sensazione che Half-Life 2 non mi ha concesso e che ben pochi titoli riescono a trasmettere. Ma, c'è un ma: prima di portare a compimento questo Infinite, Dishonored mi piaceva di più. Non è corretto confrontarli, essendo appunto titoli appartenenti a generi diversi, eppure mi sono ritrovato a contemplare la "piattezza" di situazioni che non prevedessero altro che un conflitto a fuoco ed a rimpiangere lo stealh senza uccisioni ed i bivi etici che incidono negli sviluppi della trama.
Bioshock Infinite è imperfetto ma solo nel senso che può ancora migliorarsi. Il paradosso è che proprio nel suo essere fps mostra il fianco.

Max_R

Suggerisco di dare un occhio ad XCOM Enemy Unknown.

Max_R

Non essendo più intervenuto in questo thread siamo rimasti piuttosto indietro.
Ho giocato un po a di tutto.
Limbo, MDK2, i due Trine, Dead Island, Bastion, Braid, Lone Survivor, Syndicate, The Darkness 2, Alan Wake, To the Moon, Machinarium, Resonance, Gemini Rue, Spec Ops The Line, Binary Domain, Serious Sam 3, Dishonored, Darksiders 2, Far Cry 3, Capsized, Call of Duty World at War, Call of Duty Modern Warfare 2, Amnesia, Tomb Raider Anniversary, Tomb Raider Underworld, Dead Space 2..
Tanti, tanti altri.
Ho preso una piega parecchio indie e questo si è ripercosso anche sull'hardware: ho ora un mini-itx con apu amd come computer principale, ci rendiamo conto?
Attualmente gioco a Last Inua, Tron 2, Deus Ex Invisible War, Thief Deadly Shadow, Star Wars Republic Commando, Shadowrun Dragonfall, Transistor, Dark Forces.
Ho da poco finito l'espansione di Rage, Deadfall Adventures, Assassin's Creed Revelations, Assassin's Creed Brotherhood, Alien Isolation (bellissimo!), l'espansione di Duke Nukem Forever, l'ultima espansione di Dishonored che mi mancava, l'ultimo Thief, Shadowrun, Shadowgate, Wolfenstein the New Order, Tomb Raider, Outlast, Murdered, The Vanishing of Ethan Carter, Contrast, Mind Path to Thalamus, Darkness Within..
Edit: tornando brevemente su Bioshock Infinite, devo dire che con le due espansioni si riequilibra tutto e diventa un gioco monumentale.

maverick85

Ciao Max ma mica avrai giocato tutta sta roba su quel sistema?? oohh

io per ora gioco solo CSR Racing e CSR Classics sotto android... conta? :que:

Max_R

No ma le ultime cose si e conta che seppur piccolo nasconde molta potenza. L'hardware "vecchio" l'ho tenuto e volendo posso montare la HD 5870 2GB o la GTX 560 1GB all'occorrenza. Più avanti vedremo le nuove generazioni AMD ed eventualmente compreremo una nuova scheda grafica. Finchè NVidia sta davanti a livello di equilibri (consumi, temperature, velocità, rumore) io passo. Rimpiango la mia HD 6970 IceQ Turbo però, devo ammettere, anche se nel mio nuovo sistema quella no non sarebbe entrata.

maverick85

Tra l'altro oggi a mio parere le differenze tra i settaggi low e i settaggi ultra dei giochi si vanno assottigliando, con pc meno potenti o con qualche anno sulle spalle si riesce a fare girare tanta roba:

https://www.youtube.com/watch?v=97Xsy-2bcMc

Sarò anche io che ho l'occhio meno allenato... ma una volta giocare ad Half Life 2 con i dettagli ridotti a 800x600 era molto diverso da giocare a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo :psico:

peppos83

Su pc: Metin2 ed HearthStone

Su android emulato: Legion of Heroes

Tutta roba online xD

Ps: Hearthstone spacca troppo se vi piacciono i tcg

Bye :lens:
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Max_R

Citazione di: maverick85;186010Tra l'altro oggi a mio parere le differenze tra i settaggi low e i settaggi ultra dei giochi si vanno assottigliando, con pc meno potenti o con qualche anno sulle spalle si riesce a fare girare tanta roba:

https://www.youtube.com/watch?v=97Xsy-2bcMc

Sarò anche io che ho l'occhio meno allenato... ma una volta giocare ad Half Life 2 con i dettagli ridotti a 800x600 era molto diverso da giocare a 1280x1024 con tutti i dettagli al massimo :psico:

Ricorderò sempre un mio amico che vedette a casa mia Bioshock girare al massimo: ah ma è un corallo quello! Ah ma si vede così! :asd: