graduale abbandono athlonxp causa no SSE2

Aperto da af624726, 01 Gennaio 2007, 16:39:19

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

Citazione
Citazione
CitazioneA prescindere dalle sse2...
Windows Vista uscirà solo come piattaforma 64bit e quindi saresti comunque impossibilitato ad utilizzarla visto che il tuo Athlon XP è solo ed esclusivamente 32bit!

Comunque consiglio vivamente a tutti di rimanere con il nostro caro e fedele Win XP che vista per il momento fa proprio schifo!

L'interfaccia è bella esteticamente, ma ci vuole un super computer per farlo girare :(

guarda che vista esce per entrambi, sia 32 che 64bit ;)

Quoto, ma non abbandoneremo x ora i nostri cari 2k/xp :duo

Bye ;)

si bè a prescindere, già molti programmi microsoft esisteranno solo per vista, se poi pure quelli commerciali normali nn mi vanno causa la cpu inizio a prenderla a male:eclo:

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione
Citazione
Citazione
CitazioneA prescindere dalle sse2...
Windows Vista uscirà solo come piattaforma 64bit e quindi saresti comunque impossibilitato ad utilizzarla visto che il tuo Athlon XP è solo ed esclusivamente 32bit!

Comunque consiglio vivamente a tutti di rimanere con il nostro caro e fedele Win XP che vista per il momento fa proprio schifo!

L'interfaccia è bella esteticamente, ma ci vuole un super computer per farlo girare :(

guarda che vista esce per entrambi, sia 32 che 64bit ;)

Quoto, ma non abbandoneremo x ora i nostri cari 2k/xp :duo

Bye ;)

si bè a prescindere, già molti programmi microsoft esisteranno solo per vista, se poi pure quelli commerciali normali nn mi vanno causa la cpu inizio a prenderla a male:eclo:

Ma noi non ci arrenderemo mai :duo

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

maverick85

Ma no dai.. è la stessa storia che si faceva quando è uscito xp e alla fine è diventato un sistema stabile che riesce a fare girare al meglio qualsiasi gioco nuovo... (diciamo dal 2001/02 in poi..)

io l'xp credo di averlo istallato nel 2002.. e probabilmente vista non lo istallerò prima dei prossimi 1 o 2 anni.. semplicemente x' i software attuali non lo richiedono..
tra un paio d'anni gli athlonXp saranno un po' meno funzionali rispetto ad oggi con i giochi e probabilmente saranno già stati sostituiti..;)

Max_R

Qui non si parla solo di sistema operativo... Il fatto che sconvolge è che anche altre applicazioni tagliano fuori l'utenza Athlon Xp...

af624726

CitazioneMa no dai.. è la stessa storia che si faceva quando è uscito xp e alla fine è diventato un sistema stabile che riesce a fare girare al meglio qualsiasi gioco nuovo... (diciamo dal 2001/02 in poi..)

io l'xp credo di averlo istallato nel 2002.. e probabilmente vista non lo istallerò prima dei prossimi 1 o 2 anni.. semplicemente x' i software attuali non lo richiedono..
tra un paio d'anni gli athlonXp saranno un po' meno funzionali rispetto ad oggi con i giochi e probabilmente saranno già stati sostituiti..;)
il tuo ragionamento fila, però una volta si creava software per sfruttare l'hardware, ora invece sembra quasi si faccia l'hardware per inseguire il software...
nn si può dire che l'sse2 faccia una differenza abissale visto che i p4 (quantomeno i primi) prendevan le "legnate" con l'sse2...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

io direi che ora si fa il software per vendere l'hardware :D

Max_R

E' sempre stato così... Già dai tempi dell'mmx... Anche prima ovviamente... Però... La cosa mi tocca perchè ho molti Athlon Xp e li ritengo dei processori eccezionali... Mi darebbe fastidio alquanto qualora dovessero tagliarli fuori...

maverick85

ma è sempre cosi.. vi faccio un esempio.. io con il mio Athlon 1200MHz gioco perfettamente a need for speed underground 2 a 1024x768 tutto al massimo dettaglio.. idem con tutti i gta (san andreas compreso)..
anche mostwanted gira bene a 800x600.. e questo con una GeForce 2Ti.. penso che quando installarò l'ati 9100 che attendo tutto ciò migliorerà ancora notevolmente..
bene nonostante ciò 3DMark03 si rifiuta di partire per la mancanza delle SSE.. vi sembra normale? ;)

Max_R

No affatto... Quando mi hanno detto che anche Tomb Raider Legend non andava per l'assenza degli SSE sono rimasto allibito...
Fino ad ora tranne pochi casi (tra cui l'mmx appunto) delle cpu non facevano un vero e proprio prerequisito... Nel senso che bene o male la cpu faceva si che l'applicazione andasse bene o male... Ora si tratta di andare o non andare... Proprio come con le vga del cui caso ci siamo abituati ;)

maverick85

Uhm.. con le schede video nn ci siamo abituati.. diciamo che è stato sempre cosi.. sin dalla nascita dei videogiochi praticamente..
erano tutti scritti per determinati standard piuttosto che altri.. nei primi anni 80 (e credo nella fine dei 70) chi non aveva un scheda grafica CGA non poteva fare partire praticamente nessun gioco (capisco che nn ce n'erano molti però..), anni dopo molti giochi erano scritti esclusivanente per EGA e VGA (16 e 256 colori) se nn si aveva questo requisito nn partiva proprio nulla..
dite che sto andando troppo indietro?
beh.. le prime directx erano ottimizzate (praticamente andavano solo con) le Ati Rage II+.. poi già con le Dx2 le cose sono migliorate notevolmente e con le 3 e le 5 (sopratutto quest'ultime) si è creato uno standard elevato che ha cambiato non poco il modo di creare video giochi..

scusate se ho scritto troppo ma quando mi metto a parlare di queste cose non mi fermo più :rolleyes: