graduale abbandono athlonxp causa no SSE2

Aperto da af624726, 01 Gennaio 2007, 16:39:19

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Citazionecome al solito, ci vorranno un paio d'anni abbondanti credo per far sì che si possa dire "ho bisogno di Vista e delle DirectX10".
Al momento, quanti giochi usano le directx 9.0c ? me ne vengono in mente pochi (la serie Need for speed, Oblivion... poi ? non ne conosco altri non perchè non ce ne siano, ma perchè sono abbastanza fuori campo).
Calcoliamo anche che ancora, a 8-9 anni dall'uscita, c'è chi usa win98... (e io ogni tanto il DOS)

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 02/01/2007  alle ore  00:28:06

Quoto alla grande... Solo il tempo prenderà una saggia decisione :)

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

Citazionecome al solito, ci vorranno un paio d'anni abbondanti credo per far sì che si possa dire "ho bisogno di Vista e delle DirectX10".
Al momento, quanti giochi usano le directx 9.0c ? me ne vengono in mente pochi (la serie Need for speed, Oblivion... poi ? non ne conosco altri non perchè non ce ne siano, ma perchè sono abbastanza fuori campo).
Calcoliamo anche che ancora, a 8-9 anni dall'uscita, c'è chi usa win98... (e io ogni tanto il DOS)

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 02/01/2007  alle ore  00:28:06
si son d'accordo, anche perchè lo scorrere del tempo porterà di fatto all'aggiornamento di parecchi sistemi ;)
cmq il fatto che amd nn lo dichiari compatibile con vista è una sorta di punto di nn ritorno... ora windows xp se lo si volesse mettere su un pentium2 300mhz nn lo vieterebbe nessuno (prestazioni a parte), d'ora in poi invece le cpu che sono processori "general purpose" perdono qualcosa del loro general...
se programmi video come mplayer riescono nell'intento di girare a seconda della cpu a disposizione (ovvio che poi le performance possono o no essere funzionali allo scopo) ed è un programma free senza chissà quali e quanti sviluppatori, mi sento un pò preso per i fondelli :diablo:

nn credo che case come adobe nn ci possano riuscire :diablo:

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Citazione

si son d'accordo, anche perchè lo scorrere del tempo porterà di fatto all'aggiornamento di parecchi sistemi ;)
cmq il fatto che amd nn lo dichiari compatibile con vista è una sorta di punto di nn ritorno... ora windows xp se lo si volesse mettere su un pentium2 300mhz nn lo vieterebbe nessuno (prestazioni a parte), d'ora in poi invece le cpu che sono processori "general purpose" perdono qualcosa del loro general...
se programmi video come mplayer riescono nell'intento di girare a seconda della cpu a disposizione (ovvio che poi le performance possono o no essere funzionali allo scopo) ed è un programma free senza chissà quali e quanti sviluppatori, mi sento un pò preso per i fondelli :diablo:

nn credo che case come adobe nn ci possano riuscire :diablo:

Non posso che quotare... Ormai è solo una questione volere o non volere e a quanto vedo non vogliono :(

Bye ;)

af624726

con sandra ho notato che vi è un test comparativo in cui gli xp senza sse2 vengono confrontati alle controparti che lo hanno...

la differenza c'è e nn è piccola, però con un pò di buona volontà (e nn usando solo la fpu) gli athlon xp avrebbero ancora la loro da dire...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Oppure amd potrebbe fare un wrapper sse2@sse no???

Bye ;)

af624726

CitazioneOppure amd potrebbe fare un wrapper sse2@sse no???

Bye ;)

ssssseeeeeeee magari!!! nn ci crede nessuno eheh
ora intel rilascia l'sse4 :eek:

maverick85

Naa.. al massimo rilasceranno una versione di Windows Vista per quei processori.. É una fetta di mercato nn indifferente ;)

peppos83

CitazioneNaa.. al massimo rilasceranno una versione di Windows Vista per quei processori.. É una fetta di mercato nn indifferente ;)

Infatti... molto probabile:sag:

Bye ;)

af624726

mah io vista l'ho provato su macchina virtuale... a parte l'indecente lentezza (nn so di cosa fosse colpa) andare andava... * aprire il pannello di controllo però ci stava un paio di minuti :eek:

Davide

Sei sicuro che non fosse la macchina virtuale a dae problemi?

يشرهيث