graduale abbandono athlonxp causa no SSE2

Aperto da af624726, 01 Gennaio 2007, 16:39:19

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Citazionesi quello è ovvio, certo è che oramai dell'sse2 si fa gran uso purtroppo :(

Uhm... basterebbe un wrapper fatto da AMD da SSE2@SSE:D

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

af624726

le prestazioni però sarebbero oscene... cmq nn so se le sse possano coprire le sse2, anzi credo proprio di no

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Si tratta semplicemente di scelte degli sviluppatori sw... Queste ultime casualmente favoriscono gli sviluppatori hw... Comunque sia sono passato a P4 per una serie di motivi e le prestazioni non fanno certo gridare al miracolo rispetto ad un Athlon Xp...

af624726

io ho provato al posto del mio athlon xp 2500 un p4 3ghz e devo dire che su cose di calcolo puro (tipo scansione antivirus e codifica video) la differenza si sente eccome... sui giochi nn ho notato nulla di che invece... ovvio che al posto di metterci 20 min per shrinkare 1 film ci ha messo tipo 17 min e nn è un abisso calcolando la differenza di frequenza ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Dicevo per sostenere l'idea che si tratta soltanto di scelte che avantaggiano i produttori hardware ;)

af624726

CitazioneDicevo per sostenere l'idea che si tratta soltanto di scelte che avantaggiano i produttori hardware ;)
ah bè ovvio, anche linux potrebbe essere compilato per usare solo l'sse2 a volere...

mikelo

Help

ho un Athlon 2400xp!!!!!
ma come ben sapete manca SSE2
come si fa??? buttare il computer???:(

Davide

Assolutamente per niente. E' un processore più che valido

يشرهيث

af624726

CitazioneHelp

ho un Athlon 2400xp!!!!!
ma come ben sapete manca SSE2
come si fa??? buttare il computer???:(

dipende da cosa devi fare... alcuni ultimi giochi ti tagliano fuori, ma cmq nn è detto che sarebbe riuscito a dare prestazioni significative...
per il resto solo 1 paio di programmi adobe come ho scritto "rognano" senza sse2 ma vanno in realtà perfettamente ;)

maverick85

Buttare il computer?? Naa...

Al massimo non ti gira qualche (quasi nessuno credo) che le richiede specificatamente.. In questo caso chiedi qui sul forum che ti consigliamo le possibili alternative ;)