Mio nuovo PC

Aperto da Davide, 02 Gennaio 2007, 22:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

Citazione
CitazioneVisto che sono pieno di dubbi, se trovassi un Barton 3200+, andrebbe più o meno di un Athlon 3200+?

x AF: É tutto come avevo capito sin dall'inizio...

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 03/01/2007  alle ore  20:07:22
io invece avevo capito dal tuo intervento che nn ci fossero athlon portabili a "pseudo" barton, tutto lì!! ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Non preoccuparti. Sono molto calmo. E ho aperto questa discussione prprio per non farmi fregare da qualche venditore ;)

Quindi tutti i Barton sono athlon...ok. Penso di essermi confuso con i sempron(che sono tutt'altra roba).
Quindi, deciso il processore, che sarà un 3000+ o un 3200+(in realtà dal 2600+ va gia tutto bene ;)), mi resta la scelta difficile...la scheda madre...

Visto che esistono diversi chipset, io vorrei concentrarmi su: VIA e Nvidia.

Sotto con i consigli :h(se corredati da un budget stimato meglio, così so di che morte morire):cool:

يشرهيث

maverick85

No no era solo per spiegare il concetto "nome commerciale-identificativo tecnico" :)

af624726

CitazioneTroppa confusione in testa...mi serve una guida!!!!

AIUTOOOOO!!!!

http://amdpower.altervista.org/guida_amd32.php eccoti la guida cmq;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Davide

Il mio attuale è un Palomino...il più è capire come evitare di essere babbati...

يشرهيث

af624726

CitazioneIl mio attuale è un Palomino...il più è capire come evitare di essere babbati...

dovresti sapere i codici (sempre siano leggibili)

Davide

Ottima guida. Ora ne so di più!!!! E ho le idee chiare sul precessore. Venendo alla scheda madre, penso che se andassi su ASUS o ABIT con nforce2/nforce2ultra, vado sul sicuro. A che prezzi?

يشرهيث

maverick85

Con quei chip penso tra i 50 e gli 80€ naturalmente ti può capitare l'occasione e spendi molto meno..
Cmq puoi buttarti anche su altre marche.. magari spendi meno l'importante è vedere quanti slot ci sono.. di che tipo sono.. se sono presenti 3-4 slot per le ram.. (invece di 2 come capita in alcuni modelli) e altre cose del genere...

Davide

Se volessi mettere le mie due ram in dual channel? Basterebbero due bnchi o ne dovrei cercare una con quattro slot?

يشرهيث

maverick85

basterebbero due banchi.. ma servono due moduli di ram uguali!