Mio nuovo PC

Aperto da Davide, 02 Gennaio 2007, 22:33:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide

Quindo potrei trovare a prezzi più bassi dei socket 939...però visto che sono a 64bit, devo anche installare windows xp 64?

Ma gli athlon 64 socket 939 hanno un fsb di 400 mhz? Non usano tutti le DDR2?

يشرهيث

Max_R

Non richiedono WXp64 ed usano solo le DDR non le DDR2 ;)

Davide

Ciò cambia tutto...non si smette mai di imparare.;)
Quindi cerco un 939, con mobo nforce4, con slot agp.

Consigli?

Ps: se trovo ciò che cerco, viene su una bestia mica da ridere...e spero longevo ;)

يشرهيث

maverick85

si perchè hai la scheda video buona.. altrimenti vendi anche la 9800Pro e passi a un sistema pci-ex

Davide

Non mi separerò molto presto dalla 9800 che mi ha venduto Amigamerlin ;)

Sono legato a lei quanto lo sono alla mia Voodoo 3 e alla mia voodoo 5 5500;)

In ogni caso, consigli su chipset per 939(oltre all'nforce 4)? Come sono i chipset ATI?

يشرهيث

Max_R

Consiglierei un Nforce 4 ma non supporta l'agp quindi come dicevo devi rivolgerti ad Asrock in specifico... Devi cercare una mobo con chipset Uli che supporti l'agp ;)

Davide

Mhh...quindi non troverò una mobo per 939 con slot agp?
Buaaaaaaa!!! :h

يشرهيث

maverick85

Ora non voglio metterti in confusione davide xò tanto per comunicarvelo nel caso in cui vi potesse servire ho trovato nel listino del negozio in cui di solito compro i pezzi di computer una Asrock con chip nForce2 ultra 400 a meno di 60€..

Edit: ma niente 939+Agp spiacente :(

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/01/2007  alle ore  22:30:08

Davide

No problem. Ho visto su pollobay(sito molto utile per capire i prezzi di mercato secondo me) una gigabyte che ha nforce 3 con agp 8X, e una Asrock con slot pci express e agp 8x...la seconda sarebbe il massimo, perchè permetterebbe futuri upgrade.

يشرهيث

maverick85

Contr'ordine.. c'è anche una Asrock K8UPGRADE-NF3 NF250 K8-754+939 2DDR AGP8x... che te ne pare max??

Questo è il link alla casa produttrice:
http://www.asrock.com/product/K8Upgrade-NF3.htm

Ma come funziona ha un socket a 939 dove funzionano anche i 754?? :eek:

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 04/01/2007  alle ore  22:38:47